Calcio italiano

15 Mar 2005

Calcio – Il Barça tratta in segreto con Qatar Airways

Il Barcellona F.c. è in trattativa con Qatar Airways, compagnia di bandiera araba, per la sponsorizzazione della maglia di gara. Un’operazione condotta con molta diplomazia per non urtare la suscettibilità dei membri della Giunta azulgrana, particolarmente attenta alle iniziative commerciali intraprese dal giovane presidente Joan Laporta. Lo stesso che, nel discorso

Avatar photo 0
15 Mar 2005

Calcio – Nasce la Beckham Academy

Dopo gli spot pubblicitari di Gillette (on-air in questi giorni) e di Pepsi, David Beckham fa parlare di sé per la nuova iniziativa che lo vede protagonista nella creazione di una scuola di calcio.Il giocatore del Real Madrid e della nazionale inglese, ha dato vita alla Beckham Soccer Academy, la

Avatar photo 0
14 Mar 2005

Calcio – Sky: “Il futuro del calcio? Mai più esclusiva”

Il management di Sky ha le idee molto chiare su quello che sarà lo scenario futuro del calcio in tv.Durante l’incontro sui dati di Sky, a due anni dal lancio in Italia, Tullio Camiglieri (direttore comunicazione e relazioni esterne della pay-tv) ha dichiarato che, ormai, il calcio non è più

Avatar photo 0
14 Mar 2005

Calcio – Roma e Lazio in poltrona con Lino Sonego

Dopo l’accoppiata Inter-Milan firmata Sparco e la partnership tra Juventus F.c. e Sabelt, arriva l’annuncio di un nuovo accordo nel settore delle poltrone sportive. Pochi addetti ai lavori, infatti, avranno notato che, sabato scorso, durante l’anticipo tra Lazio ed Inter, le due selezioni erano sedute nelle nuove panchine realizzate da

Avatar photo 0

Calcio Internazionale

17 Apr 2007

New Media – Il Barça sbarca su “YouTube”

Dopo il Chelsea e il Milan anche il Barcellona F.c. entra nel pianeta “YouTube”, il portale internet più famoso al mondo per i video (scaricabili direttamente da parte dell’utente finale). Il Barça avrà un “canale” proprio all’interno di www.youtube.com e all’interno di questa area speciale consentirà ai suoi supporter di

Avatar photo 0
17 Apr 2007

Calcio – Ronaldinho Gaucho si promuove con “Ponte Bonito”

Nuova operazione di visibilità del personaggio Ronaldinho Gaucho sul mercato iberico. Il centravanti del Barcellona si trasformerà in una nuova striscia cartoon, ribattezzata “Ponte Bonito”, diffusa in tutte le edicole della Catalunya. L’operazione editoriale è promossa da BBVA (title sponsor della Liga2 spagnola) e da “El Periodico” (gruppo Zeta). Insieme

Avatar photo 0
17 Apr 2007

Marketing – La mascotte dei ManCity incontra i bambini

Il Manchester City è il secondo club della città di Manchester e tra i più popolari del calcio inglese (pur non avendo un blasone sportivo di primo livello). Quest’anno il marketing del team ha deciso di utilizzare la “mascotte” durante le partite per entrare in contatto con i più giovani.

Avatar photo 0
SHARE

Home page