Calcio italiano

11 Mar 2005

Calcio – Manchester Utd.: pronta l’offerta di Malcolm Glazer

L’offerta del magnate americano Malcom glazer, per acquistare il Manchester Utd. sarebbe pronta. Dopo aver esaminato i contidel club inglese, la banca d’affari J.P. Morgan, che sostiene Glazer, sarebbe pronta a presentare la nuova offerta che potrebbeaggirarsi intorno alle 3 sterline per azione. Per garantirsi il favore dei tifosi, che

Avatar photo 0
11 Mar 2005

Calcio – Soriano (F.c. Barcellona): “A breve la risposta ad un’offerta sulla maglia”

Nuovo capitolo nella “telenovela” della jersey-sponsorship del Barcellona F.c., la prima, in caso di chiusura, della storia del club catalano. Nel recente meeting del “Club del Marketing” Ferran Soriano (vicepresidente del Barça) ha dichiarato di essere pronto a valutare una nuova offerta economica per la camiseta del club. Non è

Avatar photo 0
10 Mar 2005

Calcio – Sky, rinegoziare i diritti con le squadre

Si torna a parlare di costi elevati per i diritti tv delle squadre di calcio italiane e della necessità di rivederne i meccanismi. A margine di una conferenza stampa, il vice presidente di Sky, Andrew Butcher, ed i vertici di Sky Italia, hanno ribadito che i diritti sono tutti da

Avatar photo 0
10 Mar 2005

Calcio – ING nuovo sponsor della Champions League asiatica

Il gruppo assicurativo e finanziario olandese ING è il nuovo partner della Asian Football Confederation (AFC) Champions League, la massima competizione per club del calcio asiatico. La ING sarà main sponsor in esclusiva per quattro anni nella categoria “Financial Institution, Bank & Insurance”. Lo sponsorship-plan vale circa 2 milioni di

Avatar photo 0

Calcio Internazionale

16 Apr 2007

Calcio – Il “7-1” della Roma si trasforma in un cofanetto per Natale

Piove sul bagnato in casa A.s. Roma. Dopo il danno dell’Old Trafford arriva la beffa nel settore del merchandising. I “guru” del marketing del Manchester United (il club più blasonato della Premier league), secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, hanno deciso di trasformare la disfatta della Roma in un’opportunità di

Avatar photo 0
16 Apr 2007

Calcio – Il Chelsea “gioca” a Monopoli

Non poteva che arrivare dalla Premier League, l’idea di utilizzare uno dei più famosi giochi da tavolo come oggetto di merchandising. Nei negozi ufficiali del Chelsea infatti è possibile acquistare per tutti i fan del club londinese un’edizione speciale del famoso “Monopoli”. Con una grafica assolutamente personalizzata, dalla confezione al

Avatar photo 0
16 Apr 2007

Calcio – Premier League: solo il Tottenham fa beneficenza

I club inglesi, con una sola eccezione, non eccellono in attività di “carità”. E’ quanto emerge da un’analisi dei bilanci dei più importanti club inglesi. Il più “pigro” sembra essere il Chelsea che destina ad attività “caritatevoli” appena lo 0.057% del proprio fatturato, un importo quindi di appena 100mila euro l’anno.

Avatar photo 0
SHARE

Home page