Calcio italiano

23 Ago 2004

Diadora con l’A.s. Roma in Champions League

La Champions League 2004/5 spingerà le vendite del merchandising dell’A.s. Roma. Il club capitolino utilizzerà tre diverse maglie per i match internazionali: oltre alla casacca giallorossa, sono previste altre due divise (utilizzati i colori bianco e nero). La nuova linea di Champions League è stata realizzata dalla Diadora (partner tecnico dei giallorossi

0
07 Ago 2004

Giemme in campo Con Juventus

La Juventus F.c. ha rinnovato il rapporto di partnership con la Giemme (azienda torinese leader nella produzione di articoli promozionali). Quest’ultima ha anche un legame di licensing con la società bianconera dal 1993 (primo esempio di licenziatario non tecnico sul modello del calcio britannico).La Giemme, infatti, possiede una licenza per

0
15 Giu 2004

Rassegna stampa – Il regolamento L.N.P. sugli spazi commerciali delle maglie da gioco

"Calcio, rivoluzione per gli sponsor" MARKETING SPORT Di Pagina a cura di Marcel Vulpis ANTICIPAZIONE/ Ecco le novità approvate dal consiglio della Lega in materia di divise da gioco.     Le squadre potranno avere due brand sul davanti delle maglie   Il calcio italiano apre decisamente agli sponsor. Più

0
01 Gen 2001

Ultim’ora – Niente sconti per l’Atalanta: confermati i 6 punti di penalizzazione

Niente sconti per l’Atalanta. Confermati i sei punti di penalizzazione in classifica inflitti al club bergamasco per il caso del calcioscommesse di oltre un anno fa. Il collegio arbitrale del Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport del Coni, in relazione alla controversia Atalanta/Figc, “ha respinto l’istanza di arbitrato promossa

0

Calcio Internazionale

16 Apr 2007

Calcio – Il Chelsea “gioca” a Monopoli

Non poteva che arrivare dalla Premier League, l’idea di utilizzare uno dei più famosi giochi da tavolo come oggetto di merchandising. Nei negozi ufficiali del Chelsea infatti è possibile acquistare per tutti i fan del club londinese un’edizione speciale del famoso “Monopoli”. Con una grafica assolutamente personalizzata, dalla confezione al

0
16 Apr 2007

Calcio – Premier League: solo il Tottenham fa beneficenza

I club inglesi, con una sola eccezione, non eccellono in attività di “carità”. E’ quanto emerge da un’analisi dei bilanci dei più importanti club inglesi. Il più “pigro” sembra essere il Chelsea che destina ad attività “caritatevoli” appena lo 0.057% del proprio fatturato, un importo quindi di appena 100mila euro l’anno.

0
16 Apr 2007

Calcio – Baggio testimonial ideale di Euro 2012

Roberto Baggio sarebbe il testimonial ideale per l’assegnazione degli Euro 2012 all’Italia. Ben 7 pubblicitari su 10, infatti, manderebbero come testimone il talento di Caldogno.   Lo rivela il quotidiano sportivo “Dieci”, che specifica l’importanza dell’evento per il nostro calcio. Secondo il 57% dei pubblicitari e degli esperti di comunicazione

0
SHARE

Home page