Calcio italiano

24 Nov 2004

As Roma: idea “public company”

L’A.s. Roma ha bisogno di una decisa sterzata e non solo in campo sportivo. Se i risultati non sono in linea con le attese dei tifosi, ciò che più preoccupa è il futuro di questa società (quotata in Borsa), che, pochi mesi fa, ha dovuto operare una massiccia ricapitalizzazione. Un segno di

0
23 Ago 2004

Diadora con l’A.s. Roma in Champions League

La Champions League 2004/5 spingerà le vendite del merchandising dell’A.s. Roma. Il club capitolino utilizzerà tre diverse maglie per i match internazionali: oltre alla casacca giallorossa, sono previste altre due divise (utilizzati i colori bianco e nero). La nuova linea di Champions League è stata realizzata dalla Diadora (partner tecnico dei giallorossi

0
07 Ago 2004

Giemme in campo Con Juventus

La Juventus F.c. ha rinnovato il rapporto di partnership con la Giemme (azienda torinese leader nella produzione di articoli promozionali). Quest’ultima ha anche un legame di licensing con la società bianconera dal 1993 (primo esempio di licenziatario non tecnico sul modello del calcio britannico).La Giemme, infatti, possiede una licenza per

0
15 Giu 2004

Rassegna stampa – Il regolamento L.N.P. sugli spazi commerciali delle maglie da gioco

"Calcio, rivoluzione per gli sponsor" MARKETING SPORT Di Pagina a cura di Marcel Vulpis ANTICIPAZIONE/ Ecco le novità approvate dal consiglio della Lega in materia di divise da gioco.     Le squadre potranno avere due brand sul davanti delle maglie   Il calcio italiano apre decisamente agli sponsor. Più

0

Calcio Internazionale

18 Apr 2007

Aziende – Adidas interessa ad Apax

L’azienda tedesca Adidas, leader nel settore dello sportswear, sarebbe nel mirino di un fondo londinese di private equity, “Apax”. Secondo quanto riportato dal Financial Time Deutschland, Apax sarebbe pronto ad offrire 50 euro per azione, portando il valore dell’azienda a circa 10 miliardi di euro. Dopo aver toccato il massimo

0
17 Apr 2007

Calcio – Sponsor di scommesse per il Sunderland

La squadra inglese del Sunderland, leader in classifica del campionato della Football League e che l’anno prossimo giocherà probabilmente nella massima serie (Premier League), ha annunciato di aver concluso un contratto quadriennale multimilionario con il bookmaker irlandese Boylersports. Il logo di Boylersports comparirà quindi a partire dalla prossima stagione sulle

0
17 Apr 2007

Calcio – Il Birmingham alla ricerca di uno sponsor

La squadra inglese del Birmingham, dovrà fare a meno dalla prossima stagione del suo attuale main sponsor, il vettore aereo low-cost FlyBe. Dopo 4 anni di partnership (con un rinnovo biennale nel 2005) si chiude infatti il rapporto tra le due società. Ora il Birmingham, secondo quanto riportato da Football

0
SHARE

Home page