Calcio italiano

24 Nov 2004

As Roma: idea “public company”

L’A.s. Roma ha bisogno di una decisa sterzata e non solo in campo sportivo. Se i risultati non sono in linea con le attese dei tifosi, ciò che più preoccupa è il futuro di questa società (quotata in Borsa), che, pochi mesi fa, ha dovuto operare una massiccia ricapitalizzazione. Un segno di

0
23 Ago 2004

Diadora con l’A.s. Roma in Champions League

La Champions League 2004/5 spingerà le vendite del merchandising dell’A.s. Roma. Il club capitolino utilizzerà tre diverse maglie per i match internazionali: oltre alla casacca giallorossa, sono previste altre due divise (utilizzati i colori bianco e nero). La nuova linea di Champions League è stata realizzata dalla Diadora (partner tecnico dei giallorossi

0
07 Ago 2004

Giemme in campo Con Juventus

La Juventus F.c. ha rinnovato il rapporto di partnership con la Giemme (azienda torinese leader nella produzione di articoli promozionali). Quest’ultima ha anche un legame di licensing con la società bianconera dal 1993 (primo esempio di licenziatario non tecnico sul modello del calcio britannico).La Giemme, infatti, possiede una licenza per

0
15 Giu 2004

Rassegna stampa – Il regolamento L.N.P. sugli spazi commerciali delle maglie da gioco

"Calcio, rivoluzione per gli sponsor" MARKETING SPORT Di Pagina a cura di Marcel Vulpis ANTICIPAZIONE/ Ecco le novità approvate dal consiglio della Lega in materia di divise da gioco.     Le squadre potranno avere due brand sul davanti delle maglie   Il calcio italiano apre decisamente agli sponsor. Più

0

Calcio Internazionale

18 Apr 2007

Calcio – Euro 2012 amaro: si giocherà in Polonia-Ucraina

Euro 2012 ci è sfuggito. Saranno Polonia e Ucraina ad ospitare il grande evento calcistico. A Cardiff, Michel Platini, presidente Uefa, ha annunciato i vincitori, che hanno superato a sorpresa la concorrenza di Italia e Croazia-Ungheria. La Federazione non deve aver dato troppo peso all’assenza in Polonia-Ucraina delle infrastrutture generali: hotel

0
18 Apr 2007

Sport&Scommesse – Il Barcellona cerca l’accoppiata coppa-campionato

Il Barcellona che sogna la grande accappiata: campionato e coppa nazionale. In Copa del Rey, giunta alle semifinali, i Blaugrana giocano contro il Getafe.   Senza indugi si punta sul segno 1 e sull’over (1.82). Buone le giocate anche sulle somme goal 3 (3.50) e 4 (4.60). Più equilibrata la

0
17 Apr 2007

Marketing – La mascotte dei ManCity incontra i bambini

Il Manchester City è il secondo club della città di Manchester e tra i più popolari del calcio inglese (pur non avendo un blasone sportivo di primo livello). Quest’anno il marketing del team ha deciso di utilizzare la “mascotte” durante le partite per entrare in contatto con i più giovani.

0
SHARE

Home page