Pallanuoto Italia: ecco il pallone sella Serie A creato da Arena per la FIN
Al via oggi la stagione della pallanuoto italiana, con l’anticipo di stasera alle ore 20.00 e tutte le altre partite in programma domani, sabato 4 ottobre, secondo il calendario ufficiale 2014/2015 presentato in questi giorni presso la Sala rossa del Foro italico a Roma.
In questa nuova stagione è protagonista un’importante novità: Arena WP Ball Italia, il pallone ufficiale della pallanuoto italiana realizzato da Arena in collaborazione con FIN (Federazione Italiana Nuoto).
Enrico Maria Tricarico, direttore generale di Arena Italia ha così commentato: “Verde, Bianco e Rosso. I colori della nostra bandiera anche nelle piscine dei campionati italiani di pallanuoto. L’annuncio dei programmi della prossima stagione è per noi la migliore occasione per presentare Arena WP Ball Italia, il nuovo pallone con cui si disputeranno i Campionati di serie A1 maschile e femminile. L’idea di mettere a disposizione degli atleti un nuovo pallone sviluppato in esclusiva per il campionato italiano, si inquadra perfettamente nel progetto di promuovere il movimento della pallanuoto, attraverso una collaborazione ed un impegno costanti, che hanno visto Arena e la FIN lavorare fianco a fianco sin dall’inizio della rinnovata partnership, per offrire il giusto equipaggiamento tecnico e per assicurare, al contempo, il migliore supporto di marketing e comunicazione. Non è un caso, inoltre, aver scelto il tricolore nazionale per contraddistinguere il pallone accostandolo al blu il colore dell’acqua, segno tangibile di quanto crediamo nella forza e nei successi dell’Italia, che anche nei recenti Campionati Europei di Budapest hanno visto le nostre squadre raggiungere dei risultati di grande prestigio (il terzo gradino del podio per il Settebello e il quarto posto per le donne del Setterosa). Crediamo moltissimo nella pallanuoto e nei suoi valori di spirito di squadra, di sfida di gruppo e di impegno per la vittoria. La pallanuoto crediamo abbia ancora un grandissimo potenziale di popolarita’ e per questo motivo abbiamo deciso di rendere disponibile il pallone Arena WP Ball Italia anche per tutti gli appassionati di questo sport che lo troveranno nei migliori negozi sportivi. Un atto dovuto, il nostro, per omaggiare chi crede in questo sport e soprattutto nei campioni delle Settebello e del Setterosa, veri e indiscussi protagonisti di una stagione che, ne siamo certi, sarà ricca di nuovi ed entusiasmanti vittorie”.
Dopo la pausa estiva dedicata a strategie, riposo ed allenamento, i ragazzi del “settebello”, le ragazze del “setterosa” e tutti gli appassionati della pallanuoto quest’anno possono contare su un nuovissimo pallone disegnato per i campionati italiani sia per l’allenamento che per le partite ufficiali.
Di misure diverse, una dedicata agli uomini con un diametro più ampio e peso superiore (Ø 68-69 cm per 410-440 gr), e una per le donne, con un diametro leggermente inferiore e più leggera (Ø 65-66 cm per 400-425 gr), Fin WP Ball è realizzata in gomma, e grazie alla sua superficie porosa non sfugge alla presa, permettendo una perfetta aderenza con i polpastrelli. Centrovasca, centroboa, portieri e attaccanti: questa palla grazie alle sue proprietà soddisfa le esigenze di gioco di tutti, portando in acqua lo spirito dell’eccellenza agonistica italiana.
Disponibile per atleti ed appassionati in tutti i migliori negozi sportivi, Arena WP Ball Italia è la compagna ideale per una stagione appassionante di tifo, sport e acqua, elementi naturali del brand Arena, leader nella produzione di waterwear ed accessori dedicati agli sport acquatici.
Riparte il campionato di Serie A di Pallanuoto e per la prima volta Arena realizza un pallone in esclusiva per la Federazione Italiana Nuoto: Arena WP Ball Italia
No Comment