Pallone e food per espandersi in Asia. La nuova ricetta della Liga
(di Gregorio Scaglioli) – LaLiga si espande anche nel Sud-Est Asiatico: la società Spanish Extravaganza ha organizzato numerosi eventi culinari in Thailandia e Vietnam per avvicinare i fans locali al calcio spagnolo attraverso il binomio con l’esperienza gastronomica. La manifestazione è durata 5 giorni e ha visto la creazione di una “tapa” (piatto tipico spagnolo) per ognuno dei 20 club della massima divisione spagnola, cucinata con ingredienti tipici della città di provenienza della squadra: piatti come gli gnocchi di maiale spagnoli (tapa del Leganes) o polpo con aglio e salsa di gamberi (tapa del club galiziano Celta Vigo) sono stati molto apprezzati dai clienti e hanno richiamato anche numerosi giornalisti oltre che le attenzioni della televisione locale.
Un’esperienza molto costruttiva che facilita l’espansione del marchio del calcio spagnolo rafforzando il legame già saldo tra LaLiga e i Paesi del sud-est asiatico.
No Comment