Pallotta (AS Roma): “Sullo sponsor di maglia ho sbagliato strategia”
L’Università capitolina Luiss-Guido Carli nella giornata di ieri ha ospitato un incontro sul bilancio d’impatto dell’AS Roma, alla presenza del presidente americano James Pallotta e del numero uno del CONI, Giovanni Malagò.
Pallotta ha risposto per l’occasione anche alle domande di alcuni studenti. Tra queste quella molto insidiosa sullo sponsor di maglia, ad oggi “vacante” sulla divisa di gara prodotta dalla Nike. “Abbiamo sbagliato strategia, pensavamo di legare la ricerca alla costruzione dello stadio (a Tor di Valle, nda). Negli ultimi tempi abbiamo ricevuto offerte da 11-12 aziende. Proprio negli ultimi giorni sono stato contattato da una azienda asiatica interessata: sono ottimista per la prossima stagione“. C’è da sottolineare che per l’individuazione di questo marchio commerciale nelle ultime 4 stagioni si sono adoperati ben tre diversi direttori sponsorship (Winterling, Brambilla, Colette).
Christoph Winterling per la cronaca oggi lavora al Bologna FC (ha chiuso il contratto Faac per la maglia rossoblù); Giorgio Brambilla tornato a lavorare a Milano per l’Inter FC, nelle ultime ore ha siglato un importante accordo “regional” con lo sponsor cinese Swm Motors (un anno di durata fino al 30 giugno 2018).
No Comment