Panasonic consente ai fans di avere la piena visibilità nell’Arena da Baixada in Brasile
Panasonic Brasile ha installato il primo sistema di segnaletica digitale chiamato Digital Media Center. Composto da 220 gruppi di Viera TV e server di segnaletica nell’Arena da Baixada, dando agli appassionati la piena visibilità in ciò che accade sul campo. Lo stadio ha ospitato alcuni delle partite della Coppa del Mondo FIFA 2014.
Il Digital Media Center è un hub per la distribuzione dei contenuti integrati che consente il controllo di ciò che viene mostrato su ogni televisore sparso nello stadio. Il sistema garantisce ai visitatori di vedere le immagini o i video della partita o di concerti anche quando non sono sulle gradinate. Il sistema di controllo da IP completo, sviluppato appositamente per l’Arena, offre un buon rapport costi-benefici, di immagini di alta qualità e durata nel tempo.
“Il Digital Media Center ha diversi utilizzi e può essere adattato alle esigenze del cliente. Aggiunge valore al contenuto in cui è installato il che lo rende più interattivo con i visitatori”, ha dichiarato Francisco Pereira, System Solution Manager di Panasonic Brasile.
Dal 2014, lo stadio ha 2 grandi schermi a LED da 77 mq. ad ogni estremità installati da Panasonic.
L’Arena da Baixada si trova a Curitiba, stato di Paraná ed è la casa del Clube Atlético Paranaense, una delle squadre calcio tradizionali del Brasile. Lo stadio è stato rivitalizzato nel 2014 quando ha ospitato alcune partite del mondiale ed è stato sponsorizzato da Panasonic dal più importante evento calcistico mondiale. E’ anche il primo stadio in America Latina con un tetto retrattile.
No Comment