Paralimpiadi: il CPI si allea con la piattaforma YouTube e lancia il canale Paralympics
Il Comitato Paralimpico Internazionale (CPI) e YouTube hanno unito le forze per garantire che i Giochi Paralimpici di Parigi 2024 siano i più accessibili di sempre. Dal 28 agosto all’8 settembre, il canale YouTube Paralympics offrirà la più ampia copertura dei Giochi Paralimpici di tutti i tempi, con live, replay, highlights, contenuti dei creator, servizi sugli atleti e molto altro. I contenuti saranno disponibili gratuitamente per gli utenti di 175 mercati e territori in tutto il mondo.
Attraverso questa iniziativa, il pubblico interessati ai Giochi Paralimpici avrà a disposizione:
- quasi 1.400 ore di copertura live di tutti i 22 sport paralimpici, comprese le cerimonie di apertura e chiusura
- per la prima volta, YouTube ha introdotto Multiview a livello globale, consentendo agli spettatori di guardare contemporaneamente fino a quattro stream dei Giochi Paralimpici di Parigi 2024.
- durante i Giochi, ogni giorno sul canale YouTube delle Paralimpiadi saranno rese disponibili le clip di ogni singola gara, competizione e partita, per un totale di più di 1.200 clip, che saranno messe in evidenza nella pagina di ricerca con le “Schede ufficiali” che consentono di scoprire i contenuti delle Paralimpiadi.
- per tutta la durata dei Giochi, il Comitato Paralimpico Internazionale produrrà quasi 400 Shorts su YouTube dedicati ai grandi momenti sportivi e fino a 40 video sugli atleti.
- Rising Phoenix: Road to Tokyo: una serie in tre parti che segue 12 atleti paralimpici provenienti da 11 Paesi mentre si preparano a gareggiare ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.
YouTube è la casa digitale globale dei momenti sportivi, grandi e piccoli. Ogni anno su questa piattaforma vengono guardati contenuti sportivi per oltre 35 miliardi di ore.
No Comment