Parigi prolunga per 3 anni il rapporto con la Formula E
(di Matteo Ferrera) – Rinnovo dell’accordo tra il comune di Parigi e la “Formula E” per la disputa dell’E-Prix nella metropoli francese. La collaborazione sarà valida fino al campionato di FE 2021/2022 e avrà inizio con l’E-Prix parigino del prossimo 27 aprile.
L’E-Prix di Parigi si disputa a partire dalla stagione 2015/2016 nella Ville Lumière, nella celebre zona di Les Invalides, su una pista lunga 1,93 chilometri. Composta di 14 curve, si snoda nel centro della capitale.
Soddisfazione da parte del presidente della Formula E, l’imprenditore spagnolo Alejandro Agag, che ha rilasciato la seguente dichiarazione in conferenza stampa:
“Nell’ultimo incontro abbiamo deciso di estendere l’accordo per altri tre anni. Includendo quest’anno, abbiamo quattro anni garantiti di Formula E a Parigi, il che è un’ottima notizia. Vorrei ringraziare il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo e tutte le autorità della città parigina e dello stato francese, che ci hanno aiutato tantissimo. Hanno lavorato tutti insieme per rendere questa gara un successo.”
Nei tre appuntamenti precedenti di Formula E sul tracciato di Parigi, ci sono stati tre trionfatori diversi. Il primo ad imporsi, nel 2016, è stato Lucas Di Grassi, mentre nel 2017 lo svizzero Sebastien Boemi ha vinto sulla vettura di casa, la Renault E-Dams. L’anno scorso a salire sul gradino più alto del podio è stato, finalmente, un francese: il campione di FE in carica Jean-Eric Vergne su Techeetah.
No Comment