All newsAltri eventiAltri SportCiclismoMarketing

Parla inglese l’edizione 2023 del Tour of the Alps (TotA)

Tao Geoghegan Hart, scalatore britannico della Ineos-Grenadier ha conquistato oggi, per la prima volta in carriera, il Tour of the Alps (2023). Il corridore Uk ha controllato la gara, nell’ultima frazione (144,5 km da Cavalese a Brunico), chiudendo, in classifica generale, davanti a Carthy (GB) e Haig (AUS). Quinto Lorenzo Fortunato, primo degli italiani.

Nella quinta e ultima prova (la corsa si è snodata tra Trentino, Alto Adige e Austria) ha vinto in solitario il gallese della EF Education-EasyPost, Simon Carr, che ha preceduto Georg Steinhauser e Matteo Fabbro. Per Geoghegan Hart si tratta della prima affermazione all’ex Giro del Trentino (dove ha conquistato le prime due tappe). Questo successo fa pensare ad un suo forte interesse in vista del Giro d’Italia, che ha vinto a sorpresa nel 2020.

Daniele Bennati, CT della Nazionale Italiana di ciclismo maschile, presente all’ultima  tappa del Tour of the Alps 2023 , ha rilasciato, alla testata di settore Inbici.net, questa dichiarazione: “In ottica classifica generale Lorenzo Fortunato è andato bene. Si sta avvicinando molto bene all’obiettivo di stagione che è il Giro d’Italia, sia per lui che per la squadra. Sono molto contento di vederlo pedalare bene in questi giorni, è quinto in classifica“.

Tour of the Alps, la classifica generale (2023)

  1. Tao Geoghegan Hart (GB)
  2. Hugh John Carty (GB): +22”
  3. Jack Haig (AUS): +28”
Previous post

Amadori diventa Main Partner di “Per un calcio integrato” per contribuire all’ulteriore sviluppo del progetto

Next post

Ciclismo: pronti gli eventi del GP Liberazione 2023

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *