All newsAltri eventiCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSolidarietà
Parma e Samp insieme in un progetto di solidarietà. Giocheranno a maglie invertite
(di Matteo Ferrara) – Parma-Sampdoria di domenica prossima a maglie invertite. E’ questa l’iniziativa, di comune accordo tra i due club di Serie A, per celebrare il trentennale del gemellaggio delle due tifoserie.
Hanno contribuito alla singolare riuscita anche gli sponsor tecnici di entrambe le società. Lo scopo, infine, sarà anche benefico: le casacche utilizzate per il match di domenica 5 maggio verranno messe all’asta, con il ricavato della vendita del Parma che andrà al “Gaslini” di Genova mentre quello dei doriani sarà devoluto all’Ospedale dei bambini di Parma.
Le due società hanno diramato un comunicato congiunto:«Una storia fatta di grandi sfide sul campo e di una lunga amicizia sugli spalti. Unione Calcio Sampdoria e Parma Calcio 1913 rappresentano un esempio di correttezza, lealtà e sportività. Da quasi 30 anni, mentre le due squadre lottano per vincere, le due tifoserie danno prova di rispetto reciproco, amore e passione per la propria maglia. Oggi le due società hanno deciso di celebrare questo storico legame tra i propri tifosi scambiandosi la maglia per una partita grazie anche alla collaborazione degli sponsor tecnici Joma e Erreà. Il prossimo 5 maggio, quando al “Tardini” si svolgerà la gara valida per la 36ima di Serie A 2018/19, la Sampdoria scenderà in campo con una speciale rivisitazione della casacca crociata, mentre il Parma utilizzerà una versione gialloblù della maglia blucerchiata».
No Comment