All newsAltri eventiSolidarietà

PARMA-SASSUOLO: I GIALLOBLU SCENDERANNO IN CAMPO CON UNA MAGLIA DEDICATA A BLACK LIVES MATTER

(di Lorenzo Di Nubila) – Nella prossima gara contro il Sassuolo, il Parma scenderà in campo contro ogni discriminazione e lo farà indossando una maglia speciale dedicata alla lotta contro ogni discriminazione e a Black Lives Matter. L’iniziativa ha anche registrato l’adesione di un campione che ha scritto pagine storiche del club, e che in primis, quotidianamente, lotta contro ogni forma di discriminazione, vale a dire Lilian Thuram.
Si tratta di una campagna fortemente voluta dalla nuova società del patron Kyle Krause, con l’obiettivo di sottolineare con forza uno dei punti cardine dei propri valori. Attraverso questa maglia speciale la volontà è quella di sensibilizzare su un tema importantissimo come quello dell’uguaglianza, dell’unione e della fratellanza, con la volontà di costruire un mondo in cui ogni vita conti allo stesso modo, senza differenze.
“Ognuno di noi deve fare la sua parte nella lotta contro il razzismo, dentro e fuori dal campo. Domenica indosseremo queste maglie per alzare la nostra voce collettiva contro il razzismo, la xenofobia e l’odio”, ha dichiarato il presidente del Parma.
Kyle Krause ha deciso di acquisire il Parma Calcio anche per l’amore che prova nei confronti dell’Italia e per le suo origini, visto che la madre proveniva da una famiglia proprio di origini italiana emigrata negli Stati Uniti a inizio secolo. Krause, uomo d’affari, inoltre, tre anni fà ha acquisito, sempre in Italia, due aziende vinicole, la Vietti e la Enrico Serafino. I Krause condividono il progetto appena inaugurato di ringiovanimento della rosa e di contenimento del monte-ingaggi, perché credono fortemente in un calcio sostenibile. L’idea è quella di una società di calcio come un’azienda, e non soltanto come un passatempo per ricchi. Dunque bilanci sani, programmi chiari, poche persone nei posti di comando.
La stagione sportiva 20/21 per il Parma Calcio non è stata affatto positiva: il club, infatti, è stato scavalcato anche dal Crotone Football Club e si ritrova ad occupare l’ultima posizione, con soli 20 punti conquistati. Il progetto del nuovo Parma di Krause ripartirà, inevitabilmente, dalla Serie B.
Previous post

STONE ISLAND-MODENA AVANTI TUTTA: TRATTATIVA AVANZATA

Next post

Samsung nuovo official partner della Federcalcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *