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Parmigiani Fleurier si lega alla CBF

Complessivamente, secondo quanto riportato dai media brasiliani, la Federcalcio carioca incassa dalle sponsorizzazioni più di 193,5 milioni di reais (la valuta locale), con la possibilità di essere presente, a vario titolo, sulla maglia di gara, sulla divisa di allenamento, sul backdrop interviste e sulla perimetrale bordo campo in occasione delle amichevoli e delle partite ufficiali. 

Attualmente l’azienda che paga di meno per essere partner è Extra Supermercados, con un investimento annuale di  R$ 5,2 milioni, mentre la Nike è il top sponsor con R$ 65 milioni, seguito da Itaú, che paga R$ 29,1 milioni.

Specializzata in orologi di lusso, la marca Parmigiani Fleurie si unisce a Nike, Itaú, Vivo, Guaraná Antarctica, Seara, Nestlé, Extra, Gillette, Volkswagen e Tam come sponsor della Confederação Brasileira de Futebol (CBF). La marca svizzera già partner della Nazionale verdeoro dal 2010 si prepara pertanto a sfruttare al meglio la visibilità del Mondiale di calcio. Per celebrare questa unione Parmigiani ha creato un segnatempo speciale, il Pershing Chronografo 005 CBF (indossato al polso per primo dalle stelle Maicon e Julio Cesar). E’ un cronografo con datario, la cassa è in titanio con lunetta in oro rosso e bianco. Sul fondale il logo della Federcalcio brasiliana (CBF), mentre sul quadrante si possono osservare 5 stelle (tante quanti i Mondiali vinti dal Brasile in ambito calcistico). 

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Marcel Vulpis

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