Parte #aroundtheworld, iniziativa di co-marketing Marriott-NBA
Marriott International e la National Basketball Association (NBA) hanno annunciato una partnership che renderà il gruppo alberghiero di fama internazionale Official Hotel di diversi eventi NBA di punta in tutto il mondo, tra cui NBA Global Games 2015-16, NBA Africa Game 2015 e NBA Canada Series 2015. Marriott è la prima azienda a collaborare con la NBA per gare internazionali che verranno disputate in cinque continenti diversi.
La partnership scatterà a Johannesburg, in Sudafrica, in occasione dell’NBA Africa Game 2015, la prima gara NBA giocata in Africa, e comprende eventi NBA che si svolgeranno in 11 città tra Brasile, Canada, Cina, Italia, Messico, Spagna e Regno Unito. Insieme, Marriott International e NBA proporranno ai membri del Marriott Rewards un accesso esclusivo alle partite e agli eventi NBA in questi mercati. La partnership arricchirà il pluripremiato programma Marriott Rewards, portando le emozioni della NBA alla sua vasta community, costituita da 50 milioni di utenti.
Il portfolio internazionale di Marriott comprende 19 brand, tra cui The Ritz-Carlton, JW Marriott, Renaissance Hotels, Marriott Hotels, Protea Hotels e AC Hotels. Marriott Rewards ospiterà una serie di meet-and-greet privati con giocatori e leggende NBA pensati per i propri membri “Elite” e inviterà i fan a intraprendere un viaggio virtuale, condividendo le proprie foto sui social network, utilizzando l’hashtag #AroundTheWorld. Il primo meet-and-greet di Marriott Rewards con una leggenda NBA sarà co-ospitato dal The Protea African Pride Melrose Arch Hotel di Johannesburg.
Inoltre, i membri di Marriott Rewards negli USA avranno l’opportunità di partecipare al prossimo concorso, che mette in palio la straordinaria opportunità di vincere un viaggio e dei biglietti per uno dei prossimi eventi NBA internazionali.
“La pallacanestro è uno degli sport più popolari al mondo, e la nostra partnership con la NBA ci dà l’opportunità di raggiungere una fan base di appassionati e di far conoscere l’ampiezza e lo spessore del nostro portfolio”, dichiara Karin Timpone, Global Marketing Officer di Marriott International. “Così come stiamo facendo con la musica e l’intrattenimento, la nostra partnership con NBA ci aiuta a creare esperienze indimenticabili per i nostri membri Rewards e ad aumentare i benefici del programma, sia nei confronti dei nuovi clienti sia nei confronti dei clienti storici.”
“Per i nostri fan sparsi in tutto il mondo, non esiste possibilità più emozionante di quella di vedere dal vivo le gare NBA giocate nei loro paesi d’origine”, afferma Emilio Collins, NBA Executive Vice President, Global Marketing Partnerships. “Marriott International è un brand rinomato a livello internazionale, ed è il partner ideale per aiutare a raggiungere un pubblico sempre più ampio, e a coinvolgere sempre più tifosi”.
Gli NBA Global Games 2015-16, una serie di partite NBA di preseason e di regular season, vedranno la partecipazione di sei squadre NBA, impegnate in sette partite, in sette città internazionali diverse. Inoltre l’1 agosto, alla Ellis Park Arena di Johannesburg, in Sudafrica, si svolgerà l’NBA Africa Game 2015, mentre le NBA Canada Series 2015 coinvolgeranno un numero record di cinque squadre, che giocheranno quattro partite di preseason a Montreal, Ottawa, Vancouver e Winnipeg.
No Comment