Parte il progetto di Oktagon 2023 (18 novembre a Torino). Con Sporteconomy al PalaRuffini di Torino
Sarà nuovamente Torino l’host-city di “Oktagon”, show internazionale che ha dato il via, nel nostro Paese, nel lontano 1996, all’esplosione mediatica degli sport da combattimento (tra questi kickboxing, thai boxe, savate e MMA). L’evento, ideato dal promoter Carlo Di Blasi, è in programma al PalaRuffini (ora Palazzetto Gianni Asti, nel quartiere torinese di Pozzo Strada) il prossimo sabato 18 novembre.
Quest’anno l’evento-clou del calendario italiano (in programma 16 match nazionali/internazionali) taglierà il traguardo della 26ima edizione.
Tre i titoli mondiali messi in palio, durante la serata di Oktagon, dalla ISKA (la International Sport Kickboxing Association).
Il più atteso, a Torino, è tra il neo campione mondiale dei pesi massimi (-95kg), il fighter romano Mattia Faraoni (atleta, ma anche “influencer” di successo con oltre 450mila follower), e il popolare campione rumeno Bogdan Stoica, già detentore di cinture in vari circuiti (tra questi “Super Kombat”, “Enfusion”, “WAKO” e “WKU”).
No Comment