Parte il progetto “Pesarello”. Pronto il binomio Vis Pesaro calcio-Mati Group guidato da Mauro Bosco
(di Lorenzo Di Nubila) – E’ stato ribattezzato “Pesarello”, con tanto di riferimento alla Milanello del gruppo Milan, il nuovo progetto della Vis Pesaro Calcio (club di Lega Pro – girone “B”), che prevede la nascita di una nuova cittadella del calcio. La giunta comunale di Pesaro, infatti, ha dichiarato il “pubblico interesse” del progetto presentato dalla squadra di Pesaro e da Mati Group, guidata dal presidente Mauro Bosco (nella foto in primo piano), che prenderà forma sull’area di Villa Fastiggi, riconoscendo il raggruppamento delle società con la qualifica di promotore. L’iter prevede il passaggio del progetto in consiglio comunale e la pubblicazione dell’avviso di gara.
“È un progetto su cui abbiamo lavorato, con la mia azienda, dal primo giorno in cui sono diventato presidente della Vis Pesaro – annuncia il presidente della Vis Pesaro 1898 e di Mati Group Spa Mauro Bosco – Ci tenevo tanto perché come ho già detto in varie occasioni, sono fermamente convinto che la crescita della Vis Pesaro parta dagli investimenti nelle infrastrutture. Grazie a questo progetto la Vis Pesaro 1898 potrà finalmente avere una sua “casa”, una struttura moderna e funzionale in cui potranno allenarsi i nostri giovani”.
“La città continua a investire sullo sport e sui giovani – dicono il sindaco di Pesaro Matteo Ricci e l’assessore con delega allo sport Mila Della Dora – Daremo loro uno spazio all’avanguardia per formarsi e crescere a livello agonistico e, allo stesso tempo, consentirà la riqualificazione urbana ed ambientale di un’importante area».
“Abbiamo avuto la fortuna di interloquire con un’amministrazione comunale seria, professionale e disponibile – prosegue il presidente Mauro Bosco –, requisiti fondamentali per portare a buon fine operazioni di partenariato pubblico-privato come questa. Un ringraziamento particolare va al sindaco Matteo Ricci che non ci ha fatto mai mancare il suo supporto. È sempre stato un sostenitore dello sport, riconoscendone la valenza etica e sociale e ha percepito, fin da subito, l’importanza del nostro progetto per la città”.”.
No Comment