Vela - Nautica

Parte l’avventura del G-Sailing Team alla conquista dell’Everest della vela monotipo: il Melges32

Con l’amore per questo posto incantato e con lo spirito di appassionare di nuovo i frequentatori dell’Argentario che Giangi Serena di Lapigio, socio del Circolo Nautico e della Vela Argentario, ha deciso di selezionare ed imbarcare il meglio della vela locale sul Melges32 Atlantica con cui correrà la tappa di Porto Ercole del circuito nazionale Audi Melges Sailing Series.

Il team, che  si chiamerà G-Sailing, proprio in questi giorni ha iniziato gli allenamenti a Porto Ercole e ha imbarcato tutti esperti velisti locali a partire da Andrea Fornaro che ha corso negli anni scorsi nella classe Star per la qualificazione alle Olimpiadi di Londra 2012.

Tutti i componenti del team sono cresciuti “velisticamente” all’Argentario e per questo motivo correndo nelle acque di casa vorranno dimostrare il prossimo 10 maggio di poter mettere in difficoltà i campioni della classe Melges. Infatti dal 10 al 12 maggio si svolgerà la tappa di Porto Ercole del circuito Audi Melges Sailing Series.

Il nostro obiettivo  – ha dichiarato Giangi Serena skipper e timoniere del team – e’ quello di risvegliare la passione sopita di tanti velisti locali, in uno dei posti più belli che la natura ha creato: il Monte Argentario! Ci misureremo con team molto agguerriti con l’intenzione di ben figurare ma soprattutto di divertirci e di aver il tifo di tutta Porto Ercole”.

Di seguito la crew list di G-Sailing Team:

  • Giangi Serena – timoniere (cresciuto velisticamente a Porto Ercole) 
  • Andrea Fornaro – tattica (Orbetello)
  • Leonardo Chiarugi – randa (Livorno)
  • Alessandro Franci – trimmer (Orbetello)
  • Diego Battisti trimmer – (esperto campo di regata di Porto Ercole)
  • Filippo Molinari – pit (cresciuto velisticamente a Porto Ercole) 
  • Matteo Marenghi – mast (esperto campo di regata di Porto Ercole)
  • Saverio Cigliano – bow (esperto campo di regata di Porto Ercole) 

Il team ha in programma due sessioni di allenamento. Di seguito un video che testimonia la cura dei dettagli nel primo allenamento e con cui sono state misurate le prestazioni dell’imbarcazione e delle manovre sulle boe.

http://www.youtube.com/watch?v=sOglbUm-Mls&feature=youtu.be


Il Monte Argentario, uno dei posti più belli del Tirreno Centrale e forse dell’intero Mediterraneo; certamente uno dei posti migliori per imparare ad andare in barca a vela, sviluppare le proprie competenze e magari diventare campioni.


Previous post

SKS365 risponde a Stanley sul progetto Cartago

Next post

FIFA13 Ultimate Team

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *