All newsAltri eventiAltri SportBrandCalcioDigital Media SportEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSerie B

Parte la nuova piattaforma digitale “TZoone”. Filippo Galli testimonial della start up

Mancano pochi giorni alla presentazione ufficiale di Tzoone, una nuova piattaforma professionale di servizi integrati dedicata esclusivamente al mondo del calcio (ideata da una società italiana con base nel Mezzogiorno).

Nessuna assonanza, si scrive Tzoone, si pronuncia “Tizùn”; il nome richiama ad una zona immaginaria del campo da calcio: un’area, un hub in cui trovare una serie di servizi a supporto di club, di calciatori e calciatrici, di addetti ai lavori, una zona che ha come forma il segno distintivo del marchio, un contenitore di opportunità e servizi, aperto all’innovazione e alla condivisione di informazioni.

Tzoone, infatti, è il supporto online ideato come ausilio per tutti gli addetti ai lavori: atleti, società, dirigenti, agenti, medici, fisioterapisti e altre figure dello staff tecnico e sanitario, tutto a portata di click, per di più su un solo sito.

Il logo della nuova piattaforma digitale/startup denominata Tzoone

Tzoone è una piattaforma professionale (progettata da un pool di esperti digital e di ex football player), che permette ad atleti e atlete, club, procuratori, presidenti, segretari, direttori sportivi, figure medico-sportive, giornalisti e chiunque lavori nel mondo del calcio maschile e femminile, di mettersi in contatto in modo semplice e veloce tramite la creazione di profili professionali e schede tecniche aggiornate. L’intera piattaforma si basa sul controllo costante dei dati e delle informazioni e pertanto richiede un uso professionale da parte dei suoi utenti.

Dopo aver effettuato l’iscrizione su TZoone, sarà possibile creare un profilo personale( calciatore, calciatrice, allenatore, agente, osservatore, medico sportivo, giornalista, ecc.) o un profilo aziendale (club di calcio e società sportive).

Il profilo personale verrà pubblicato come un vero e proprio sito internet all’interno della piattaforma Tzoone, su cui si potranno caricare e aggiornare, in ogni momento, immagini, video e statistiche della propria carriera, interagendo con migliaia di professionisti, ampliando, in tal modo, le opportunità lavorative.

Nel profilo del club, invece, sarà possibile costruire in piattaforma l’homepage professionale della squadra, che potrà avere contatti con tutte le figure professionali iscritte.

Inoltre il club potrà usufruire di un software per gestire le rose e un database aggiornato in tempo reale con le squalifiche sempre aggiornate, comprese quelle pregresse, anche sugli avversari. Completano l’offerta il gestionale per la contabilità interna e per il magazzino, oltre che per il servizio di organizzazione delle trasferte.

 Con Tzoone tutti gli iscritti potranno visionare i vari profili aggiornati e restare in contatto.

La piattaforma è sul sito www.tzoone.com, che, per ora, ha come testimonial Filippo Galli ex AC Milan. Sarà lanciata a settembre, mentre fra metà settembre e inizi di ottobre sarà pronta anche un’app scaricabile gratuitamente sia su Google Play che su App Store. Già in questa fase di test le iscrizioni a TZoone hanno superato le migliaia di unità.

Previous post

Rooney al Derby County, la bocciatura dei politici britannici per il richiamo ad un casinò online

Next post

Tassi Group entra nella "famiglia" degli sponsor dell'Hellas Verona

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *