Formazione&Convegni

Partita Interreligiosa Per La Pace: Goal.com Media Partner dell’evento voluto da Papa Francesco

L’evento è stato voluto espressamente da Sua Santità Papa Francesco, per celebrare simbolicamente la possibilità di costruire un mondo di pace, basato sul dialogo, la fratellanza e il rispetto nei confronti degli altri, qualunque fede professino. Goal sostiene questa iniziativa con entusiasmo, mettendo a disposizione le proprie 35 edizioni nel mondo, per dare visibilità al grande evento al quale parteciperanno i campioni di oggi e di ieri, rappresentanti delle diverse fedi religiose. 

Tra loro, leggende calcistiche come Javier Zanetti, chiamato dallo stesso Papa Francesco a farsi portavoce e organizzatore dell’evento, Zinedine Zidane, Lionel Messi, Gianluigi Buffon, Andrea Pirlo, Roberto Baggio e tanti altri rappresentanti delle più diffuse fedi religiose. 
Nelle settimane precedenti la Partita Interreligiosa per la Pace, Goal si è occupato dell’evento, raccontando le storie dei campioni che scenderanno in campo il prossimo 1 settembre. Campioni uniti dalla passione per il calcio e da una grande sensibilità verso i valori che accomunano tutte le religioni e che sono sinonimo di solidarietà, impegno sociale e pace. La partita non rappresenta solo un evento simbolico, ma si profila come un’iniziativa benefica i cui proventi saranno destinati al progetto “Un’alternativa di Vita” sostenuto e promosso dalle organizzazioni internazionali, Scholas Occurentes e Fondazione P.U.P.I, a favore dei bambini disagiati e alla creazione di una rete scolare internazionale: per questo motivo, Goal ha deciso di dare visibilità all’iniziativa per diffonderne la conoscenza e potenzialmente accrescere le donazioni. 
Federico Casotti, Direttore dell’edizione italiana di Goal afferma: “Goal è felice di sostenere la Partita Interreligiosa per la Pace. Attraverso il nostro network globale, fatto di 35 edizioni nazionali in 16 lingue diverse, avremo la possibilità di portare questo messaggio di condivisione, accoglienza e pace in ogni angolo del pianeta. Speriamo che anche grazie al nostro contributo, l’iniziativa voluta fortemente da Papa Francesco sarà in grado di raccogliere l’interesse e l’attenzione che merita, a maggior ragione in un momento in cui la situazione politica internazionale ci sensibilizza ancora di più”.

Goal.com, il più grande web network di informazione calcistica al mondo, parte del Gruppo PERFORM, è Media Partner della Partita Interreligiosa per La Pace, in programma Lunedì 1 Settembre alle ore 20:45 presso lo Stadio Olimpico di Roma.

Previous post

Champions league: il Napoli non si qualifica. In fumo oltre 25 milioni di euro.

Next post

Sport ed eventi sportivi: digital & social media marketing

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *