Federazioni Estere

Partnership – Adidas e Football Association Argentina ancora insieme fino al 2022

Il contratto di estensione è il risultato della stretta relazione tra le due parti che ha avuto inizio oltre 37 anni fa. Basti pensare che già nell’edizione della Coppa del Mondo FIFA 1974  in Germania, la nazionale Argentina indossava maglie Adidas.

Herbert Hainer, amministratore delegato del gruppo Adidas, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di annunciare l’ampliamento della nostra partnership di successo con l’Associazione di calcio argentino. Adidas è il leader globale nel calcio e  l’Argentina è senza dubbio una delle  squadre più forti del mondo. Pertanto, siamo molto lieti di continuare la nostra collaborazione di successo a sostenere l’AFA nei suoi preparativi per la Fifa World Cup 2014 in Brasile”.

Julio Grondona, presidente della AFA, ha aggiunto: “Apprezziamo la continuità e la fiducia di Adidas che contribuisce alla costruzione di un legame indissolubile con l’AFA”.

Adidas vanta un ampio portafoglio di calcio, compreso un certo numero di squadre nazionali, i top club e le stelle, come Lionel Messi, David Beckham e Kakà.
Inoltre, il marchio globale è il partner ufficiale di organi di governo come la Uefa e la Concacaf, oltre ad essere lo sponsor ufficiale, fornitore e licenziatario di Coppa del Mondo FIFA, Major League Soccer (MLS) e la UEFA Champions League.

Nella FIFA World Cup in Sud Africa nel 2010, Adidas ha fornito oltre 200 giocatori e 12 squadre: la Spagna Campione del Mondo, la nazione ospitante del Sud Africa, Argentina, Messico, Paraguay, Giappone, Nigeria, Germania, Francia, Slovacchia, Danimarca e Grecia.

Infine, in America Latina, Adidas è sponsor delle federazioni di calcio dell’ Argentina, Colombia, Messico, Paraguay e Venezuela.


Il colosso sportivo tedesco Adidas ha esteso la sua partnership con la Football Association Argentina (AFA) fino al dicembre 2022.
Previous post

Naming rights, che passione..e che business!

Next post

Moto - Fase Engineering nel Motomondiale

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *