Partnership – Adidas e Football Association Argentina ancora insieme fino al 2022
Herbert Hainer, amministratore delegato del gruppo Adidas, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi ed entusiasti di annunciare l’ampliamento della nostra partnership di successo con l’Associazione di calcio argentino. Adidas è il leader globale nel calcio e l’Argentina è senza dubbio una delle squadre più forti del mondo. Pertanto, siamo molto lieti di continuare la nostra collaborazione di successo a sostenere l’AFA nei suoi preparativi per la Fifa World Cup 2014 in Brasile”.
Julio Grondona, presidente della AFA, ha aggiunto: “Apprezziamo la continuità e la fiducia di Adidas che contribuisce alla costruzione di un legame indissolubile con l’AFA”.
Adidas vanta un ampio portafoglio di calcio, compreso un certo numero di squadre nazionali, i top club e le stelle, come Lionel Messi, David Beckham e Kakà.
Inoltre, il marchio globale è il partner ufficiale di organi di governo come la Uefa e la Concacaf, oltre ad essere lo sponsor ufficiale, fornitore e licenziatario di Coppa del Mondo FIFA, Major League Soccer (MLS) e la UEFA Champions League.
Nella FIFA World Cup in Sud Africa nel 2010, Adidas ha fornito oltre 200 giocatori e 12 squadre: la Spagna Campione del Mondo, la nazione ospitante del Sud Africa, Argentina, Messico, Paraguay, Giappone, Nigeria, Germania, Francia, Slovacchia, Danimarca e Grecia.
Infine, in America Latina, Adidas è sponsor delle federazioni di calcio dell’ Argentina, Colombia, Messico, Paraguay e Venezuela.
No Comment