Partnership: accordo tra il team di F1 Marussia e il Reading FC, club della Premier League inglese
Sia il team di F1 che il club hanno sede un UK ma hanno proprietari russi, la società calcistica è dell’imprenditore Anton Zingarevich.
La partnership è stata svelata nel recente GP di Silverstone.
Andy Webb, amministratore delegato del team di Formula Uno Marussia, ha dichiarato: ”Siamo lieti di essere in grado di annunciare la nostra partnership con il Reading FC in vista dell’odierno Gran Premio di Gran Bretagna. Attraverso la Formula Uno siamo in grado di combinare il nostro amore per la corsa con i nostri obiettivi di business strategici per il marchio Marussia, ma siamo anche parte di uno sport nello sport, così naturalmente siamo desiderosi di guardare in modo più completo a ciò che possiamo imparare dagli altri proprietari sportivi e in effetti quello che possono imparare dalla Formula Uno. Tutto questo fa parte del nostro ethos di prendere la nostra squadra e la Formula Uno per il pubblico più vasto possibile. Non vediamo l’ora di lavorare con Anton Zingarevich e la sua squadra per ottenere una collaborazione completa.”
Nigel Howe, chief executive del Reading FC, ha aggiunto: ”Questa è una partnership fantastica che ci permette di collegare due marchi sportivi globali. Entrambi abbiamo sede nella Valle del Tamigi e sono estremamente ambizioso, abbiamo molto in comune e possiamo imparare gli uni dagli altri. Saremo orgogliosi di vedere il nostro brand apparire nel mondo, questo è uno dei tanti progetti ambiziosi che abbiamo annunciato nel corso dell’ultimo anno o giù di lì e sono sicuro che i nostri tifosi condivideranno il nostro entusiasmo.”
Come già accaduto l’anno passato con la Sauber e il Chelsea, e con la Caterham con il Queen’s Park Ranger, questi ultimi due di proprietà del milionario Tony Fernandes. Le due squadre collaboreranno anche su programmi di fitness, alimentazione e coaching.
No Comment