Partnership – Emirates vola verso la Spagna, obiettivo Barcellona
Sheikh Ahmed bin Saeed al-Maktoum, esponente della famiglia Reale dell’Emirato di Dubai, ha confermato a SportAccord che Emirates sta valutando seriamente un nuovo deal. Emirates oggi è presente sulle maglie (ed è title sponsor dello stadio) dell’Arsenal, ha raggiunto un accordo che partira dalla prossima stagione con il Milan, è presente in Francia sulle maglie del paris St. Germani, ed in Germania è partner dell’Amburgo. La Spagna è dunque l’unica area importante europea, a livello calcistico, dove il brand emiratino fino ad oggi non è presente.
Secondo quanto dichiarato dallo Sceicco l’obiettivo non molto nascosto è quello di portare il marchio di Emirates su uno dei top team, ed escludendo il Real Madrid ancora legato a bwin , non resta che il Barcellona, al momento senza sponsor commerciale sulle maglie per una scelta “politica” storica del club catalano, ma che potrebbe essere messa in discussione nel caso in cui il nuovo presidente del club non fosse più Laporta.
Nel caso fallisse però il tentativo Barcellona, nel mirino di Emirates finirebbe l’Atletico Madrid, seconda squadra della Capitale.Un club spagnolo potrebbe essere il nuovo partner di Emirates, linea aerea basata a Dubai. Dopo l’accordo con il Milan , Emirates starebbe per concludere infatti un deal con uno dei più importanti club iberici.
No Comment