Formazione&Convegni

Partnership – Il Genoa calcio sale in cattedra

Genoa University, uno degli eventi di Genoa 91°, rappresenta l’ingresso del Genoa Cfc nel mondo universitario attraverso una partnership con la Facoltà di Economia. Questa attività formativa è stata scelta da oltre 70 studenti (inizialmente il tetto massimo previsto era di 50) della Facoltà di Economia ed è atta ad evidenziare la crescita aziendale del Genoa Cfc e del mondo del calcio più in generale.
 
Questa attività rientra a tutti gli effetti tra le potenziali scelte formative per tutti gli studenti di Economia e garantisce, a coloro che avranno partecipato interamente a 9 delle 12 lezioni previste, 3 Crediti Formativi Universitari validi per il raggiungimento dei 180 CFU necessari al conseguimento della Laurea.
 
L’obiettivo è quello di fornire agli studenti una conoscenza polivalente sul funzionamento di una azienda sportiva e in particolare di quella calcistica, fondata su una visione generale e comparata delle problematiche amministrative, gestionali ed organizzative, delle dinamiche commerciali e di  marketing sportivo.
 Il Genoa all’Università. Parte oggi infatti alle 14.30 in aula Fieschi Genoa University, l’attività formativa che il Genoa ha creato per la facoltà di Economia di Genova. Il primo relatore del Corso sarà il dott. A. Zarbano, Amministratore Delegato del Club che tratterà “Il management delle società di calcio: evoluzione organizzativa e specificità di settore”.

Previous post

Olimpiadi- Rio 2016: due brand, un unico sponsor

Next post

Calcio - A: le statistiche individuali dopo la 28a giornata

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *