Sport.Business

Partnership – Lo Sweet Test del Gatorade Institute per Giorgio Rocca

       G_Rocca.JPG


Dopo aver testato Samuele Papi a Chicago, le squadre Benetton Basket e Sisley Volley e il Team Ducati Corse con Loris Capirossi, il Gatorade Sports Science Institute, laboratorio scientifico internazionale nel campo della nutrizione sportiva e della scienza dell’idratazione, ha effettuato i suoi test sul grande campione italiano di sci Giorgio Rocca, vincitore della Coppa del Mondo di Specialità.


 


Durante una sessione di allenamento a Saas Fee, in Svizzera, Gatorade, già sponsor dell’atleta azzurro nella scorsa stagione invernale, ha coinvolto Rocca negli sweat test del GSSI, i test del sudore finalizzati allo studio del corretto stato di alimentazione e idratazione degli sportivi.


 


Rocca ha deciso di affidarsi al Gatorade Sports Science Institute che lo aiuterà a capire quanti liquidi e quali sali minerali perde durante lo sforzo fisico e come reintegrarli. A sua volta il GSSI conta, attraverso questi test sull’atleta italiano, di studiare l’alimentazione e l’idratazione ideale di chi pratica sport invernali.


 


Foto: Giorgio Rocca in azione per il Gatorade Sports Science Institute

Previous post

Ciclismo - Ivan Basso lascia la CSC

Next post

Calcio - I dilettanti si autopromuovono sul web

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *