PEDALA SICURO: la campagna di Bike Channel
La sicurezza in bicicletta è un tema di estrema attualità e i pericoli sono sempre in agguato. Ogni anno, infatti, migliaia di ciclisti sono vittima di incidenti stradali, che si sarebbero potuti evitare seguendo semplici precauzioni. Per questo Bike Channel, unico canale in Italia interamente dedicato al mondo del ciclismo, ha deciso di impegnarsi attivamente per la sicurezza sulle due ruote.
A farsi portavoce della campagna PEDALA SICURO volti noti del canale come Paolo Savoldelli, due volte vincitore del Giro d’Italia (2002 e 2005), oggi commentatore tecnico delle gare, e Filippa Lagerback, che conduce il programma IN BICI CON FILIPPA, e l’ex pro Massimo Boglia. Saranno loro i testimonial della campagna di sensibilizzazione, in onda sul canale 214 di Sky e sul web, che prevede tre spot da tre minuti ciascuno sul tema della sicurezza e della prevenzione. Sul sito l’iniziativa sarà implementata con la creazione di una community attraverso un forum gestito da più blogger, tra cui ex ciclisti professionisti.
Inoltre, per arricchire di contenuti la campagna, Bike Channel ha anche redatto un decalogo sulla sicurezza che tutti i ciclisti devono seguire e rispettare per prevenire gli incidenti e migliorare la viabilità. Le dieci regole d’oro vengono passate in rassegna in altrettanti video tutorial visibili on air e sul sito, oltre che sulle pagine social di Bike Channel:
(https://www.facebook.com/bikechanneltv – https://twitter.com/bikechannelsky)
Bike Channel (canale 214 di Sky, visibile a tutti gli abbonati della piattaforma satellitare) si conferma una volta di più la casa del grande ciclismo. Da luglio a settembre il canale promuove PEDALA SICURO, la campagna dedicata alla sensibilizzazione della sicurezza stradale, tramite la partecipazione di volti noti legati al mondo della bici, la produzione di tutorial sulla prevenzione e iniziative sul web (www.bikechannel.it).
No Comment