Pellè rugby-man per il Southampton. Omaggio alla #RWC2015
E’ rugbymania in Inghilterra, sede della ottava edizione della rassegna iridata (RWC2015). La vittoria storica del Giappone sul SudAfrica a tempo scaduto (34 a 32) ha creato una forte attenzione mediatica sull’universo della palla ovale. E l’eco si sta estendendo anche al mondo del calcio.
Durante la sesta giornata di Premier League, il Manchester United ha vinto al St. Mary’s di Southampton (per 3 reti a 2) portandosi a due lunghezze dalla capolista (i cugini del Manchester City), ma la notizia del giorno non è stato il successo dei Red Devils, quanto piuttosto il modo con cui ha festeggiato una delle due reti l’azzurro Graziano Pellè (centravanti del Southampton). Ha esultato mimando un volo in avanti sulla linea del campo vicino alla porta del Manchester United come se avesse con sé il pallone da rugby.
Un “omaggio” del calciatore di San Cesario di Lecce alla Rugby World Cup, o (forse) un semplice gesto per manifestare la propria simpatia sportiva per questa suggestiva disciplina.
Il video del gesto rugbistico di Pellè, nel frattempo, sta macinando accessi/visite sui principali siti di condivisione video/immagini.
Il link video pubblicato su Instagram-SuperRugby
No Comment