Per Il Secolo XIX problemi in arrivo per la sponsorship Bitci.com-Spezia calcio (Serie A)
Secondo quanto riportato, nelle ultime ore, dal quotidiano Il Secolo XIX, l’azienda turca Bitci.com, specializzata in criptovalute, non avrebbe pagato ancora i 300mila euro pattuiti per la retro sponsorship di maglia (firmata nel settembre 2021). Sempre il quotidiano locale avrebbe raccolto l’interesse della dirigenza ligure a voler ricorrere alle vie legali, per recuperare quanto previsto dal contratto di partenariato (format premium partner). Adesso toccherà a Bitci, in caso di conferma dell’anticipazione giornalistica, trattare e risolvere l’eventuale querelle legale.
Di seguito il comunicato ufficiale dell’accordo siglato nello scorso autunno:
Bitci.com, uno dei leader mondiali tra i fornitori di tecnologia blockchain, è ufficialmente Premium Partner dello Spezia Calcio fino alla stagione 2023/2024.
Per il club aquilotto è una grande soddisfazione legarsi alla realtà di Bitci.com, unica azienda tecnologica in Turchia con una propria rete blockchain e una propria criptovaluta. Bitci.com ha recentemente siglato una serie di collaborazioni con le nazionali di Spagna, Brasile e Uruguay, club di Premier League, LaLiga, Scottish Premiership, Portuguese Primera Liga e con altri marchi prestigiosi come MotoGP e McLaren.
Tecnologia e innovazione saranno alla base del progetto tra Bitci.com e Spezia Calcio, un progetto che porterà la società spezzina nell’esclusiva cerchia dei club di altissimo livello determinati ad essere protagonisti nella rivoluzione digitale del futuro.La partnership tra Bitci.com e Spezia Calcio prevede una serie di benefit, tra i quali il posizionamento del logo sul retro delle maglie da gioco per la stagione in corso, ma anche una serie di iniziative riservate ai tifosi dello Spezia Calcio nel mondo che saranno annunciate nel prossimo futuro.
“Legare il marchio Spezia Calcio ad una realtà così importante e innovativa è per noi motivo di orgoglio. L’accordo con Bitci.com è solo il primo passo verso un processo di trasformazione digitale che ci aiuterà ad avvicinarci ancora di più ai nostri tifosi e a creare ulteriore valore per i nostri partner commerciali. Il nostro è un club che guarda al futuro e non avremmo potuto scegliere un partner migliore per fare passi da gigante verso un domani radioso“, le parole del Chief Revenue Officer dello Spezia Calcio, Luca Scafati.
No Comment