Sport.Federazioni

Pescara 2009 – Le iniziative di co-marketing (2)

logo_pescara2009.JPGOltre alle classiche azioni di marketing implementate per un evento di questo tipo e rilevanza, il Comitato Organizzatore di Pescara 2009 ha previsto anche tutta una serie di azioni di co-marketing, sia per le regioni straniere dell’area mediterranea sia per le regioni italiane.


Per ciò che concerne il primo aspetto, pacchetti promozionali (compresi di biglietto) sono stati ideati in collaborazione con tour operator ed agenzie viaggi estere, che oltre a questo servizio veicoleranno, inoltre, anche l’immagine di Pescara 2009 con depliant informativi e locandine. Iniziative promozionali per la brand image dell’evento, poi, sono state definite con Università, earoporti, stazioni ferroviarie ed altre strutture ed istituzioni.


Sul fronte interno, invece, il piano adv si sviluppa su diversi strumenti: carta stampata (La Repubblica, Il Messaggero, Il Corriere della Sera, Il Tempo, ecc.), spot radiofonici (es.radio dJ, rds, radio 105, radiorai ecc.). Anche in questo caso, infine, sono previste partnership con le maggiori organizzazioni nazionali di trasporto (Società nazionale delle Ferrovie di Stato, Alitalia, Airone,Società Autostrade ecc.).


Foto: logo Pescara 2009.

Previous post

Volley - La Copra Berni Volley sceglie sponsor arabi

Next post

Calcio - Carlsberg rinnova la partnership UEFA

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *