Sport.Federazioni

Pescara 2009 – Ticketing e tv rights (3)

logo_pescara2009.JPGAltri settori importanti nella gestione di un evento sportivo della rilevanza di Pescara 2009 sono il ticketing ed i tv rights.


Questi ultimi, nonostante la sempre crescente attenzione che i media riservano agli appuntamneti sportivi, avranno un incidenza relativamente modesta: le previsioni parlano, infatti, di 1 mln di euro di introito complessivo.


Molto più alto, ben 6 mln, è il totale delle revenues che dovrebbero derivare dal ticketing. Tale cifra, però, è vincolata a due ipotesi, ovvero: presenza media (considerando i posti riservati e, quindi, non in vendita) nelle strutture che ospiteranno l’evento del 55% per le gare e del 93% per le cerimonie; prezzo medio dei biglietti di 10 euro per le gare e 20 per le cerimonie.


Foto: logo Pescara 2009

Previous post

Volley - La Copra Berni Volley sceglie sponsor arabi

Next post

Calcio - Carlsberg rinnova la partnership UEFA

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *