All newsAltri eventiAziendeBetting & GamingBrandCalcioIstituzione e AttualitàSerie A - Serie BSerie BSport BusinessSport e Scommesse

Pescara-Benevento, scontro d’alta classifica. L’analisi delle quote Unibet

Allo stadio “Adriatico” di Pescara, questo pomeriggio, alle ore 15.00, si disputerà il match tra la squadra di Pillon e quella di Bucchi.

Una immagine dello stadio “Adriatico” di Pescara (attualmente utilizzato dal Pescara calcio in B).

Pescara e Benevento, partenze da incorniciare

(di M.F.) – Sia gli abruzzesi che i campani hanno iniziato col piede giusto questa stagione. La squadra di Giusepe Pillon è una sorpresa, quasi nessuno infatti a luglio avrebbe pronosticato il Pescara nelle zone alte della classifica (attualmente è secondo in classifica in coabitazione con il Lecce), mentre per il Benevento le idee principali erano due: i giallorossi o avrebbero, fin da subito, condotto la classifica di serie B, oppure avrebbero fatto un campionato “anonimo” puntando soltanto a mantenere la categoria. Fino ad ora si sta concretizzando più la prima ipotesi, calcolando che le“streghe”sono dietro alla capolista Verona, prima per soli tre punti, e che c’è ancora una partita da recuperare.

Da Zeman a Pillon, i cambiamenti sono evidenti

Durante la scorsa stagione i biancoazzurri, guidati da mister Zeman, erano una squadra che alternava belle prestazioni a gare dove i voti erano tutti molto bssi. Il cambio in panchina sembraperò aver invertito la rotta; infatti il Pescara fin qui non ha mai perso (3V-3N) e si trova secondo in classifica, anche se il Benevento, appena dietro di due punti (come spiegato in precedenza), ha una gara da recuperare. Bisogna vincere quindi oggi per far sì che, anche nel caso in cui i campani dovessero avere la meglio nel match di recupero, si ritrovino comunque dietro in classifica.

Una foto tratta dal web della presentazione delle maglie del Benevento calcio – foto d’archivio stagione 2017/18

Mister Bucchi ha continuato il buon lavoro di De Zerbi

Il Benevento, l’anno scorso in serie A, ha pagato molto il suo inizio da incubo (a causa di diverse sconfitte consecutive). Da gennaio in poi però la squadra, anche grazie al mercato fatto nella finestra di riparazione, ha iniziato a fare dei punti e a mostrare un buon gioco. La salvezza non è stata raggiunta, però le basi per una risalita immediata sono state gettate. Andato via De Zerbi (accasatosi al Sassuolo) e arrivato Cristian Bucchi (ex allenatore proprio dei neroverdi), è migliorata molto la fase offensiva (12 goal in 5 gare), ma, allo stesso tempo, si sta ancora cercando di perfezionare i meccanismi difensivi, perché 8 goal in 5 partite sono un “dato” troppo alto. Il Benevento, senza alcun dubbio, sarà una delle squadre protagoniste di questa serie BKT.

La previsione della gara

Sarà un martch dove si vedrà bel gioco, tanto agonismo e molte occasioni da rete. Il fattore campo si farà sentire, tuttavia gli analisiti prevedono una gara molto equilibrata e vivace durante tutti i 90 minuti.

Probabili formazioni

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Ciofani, Gravillon, Campagnaro, Del Grosso; Memushaj, Melegoni, Brugman; Marras, Mancuso, Antonucci. (All. Giuseppe Pillon)

Benevento (4-3-3): Puggioni; Maggio, Billong, Volta, Letizia; Baldinelli, Viola, Tello; Insigne, Coda, Improta. (All. Cristian Bucchi)

Le quote di Unibet

Andiamo ora a vedere i pronostici dei bookmaker di Unibet.

Nella parte “match insights” l’azienda del gruppo Kindred sottolinea come il Benevento abbia vinto 8 delle ultime 12 partite e ci sono stati più di 4,5 cartellini in 4 delle ultime 5 partite sempre delle “streghe”. Il Pescara ha avuto più di 1,5 cartellini in 14 delle ultime 16 partite disputate all’Adriatico (vincendo 4 delle ultime sei “interne”). Il Benevento, poi, ha vinto 8 delle ultime 12 partite. Sempre il club giallorosso, in trasferta, ha segnato meno di 1,5 gol in 7 delle ultime 9 gare.

Il Benevento è dato per favorito, visto che la sua vittoria viene pagata 2,55 volte l’importo scommesso, mentre lo stesso risultato, ma a favore del Pescara, è pagato 2,90 volte la cifra giocata. Il pareggio è dato a 3,10.

Doppia chance

  • 1X→1,48
  • 12→1,33
  • X2→1,38

Ipotesi goal/no goal→ Si a 1,64; No a 2,16

Totale gol: Over 0,5 viene pagato a 1,05, l’Over 1,5 a 1,27, l’Over 2,5 a 1,91, l’Over 3,5 a 3,35, l’Over 4,5 a 6,75 – Nell’area Under invece troviamo un interessante 10.00 per l’ipotesi Under 0,5, si scende a 3,60 con l’Under 1,5, ancora di più con l’Under 2,5 pagato 1,84.

In totale Unibet ha sviluppato per questo match e per i restanti della serie B di questa giornata più di 74 opzioni di gioco e divertimento da analizzare. 

Vi invitiamo inoltre ad esaminare durante la gara l’opzione “live” di Unibet, sapendo che Unibet, da quest’anno, è uno dei partner più importanti della Lega B e sarà presente come “retro sponsor” sulle maglie delle squadre della “cadetteria”.

Oltre a ciò ha in progettazione una serie di iniziative non solo di coinvolgimento/divertimento delle fan base sui diversi territorio, ma anche di CSR (Corporate Social Responsability), perché è tra le aziende dell’industria del gioco legale più coinvolte in questo specifico “territorio” (sociale). Unibet aderisce a “Logico”, Associazione di categoria delle aziende del gioco online. 

Previous post

Monza calcio "virtuoso" nei disegni futuri della coppia Berlusconi-Galliani

Next post

Quello che il sottosegretario Crimi non sa dell'ODG, ma che noi gli spieghiamo

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *