Pescara capitale mediterranea del Beach-Handball
Al via a Pescara, la prima edizione dei Mediterranean Beach Games. Italia sede e protagonista di una manifestazione che coinvolgerà 906 atleti in 11 diverse discipline, dunque. Tra queste il Beach Handball, con le Nazionali italiane maschile e femminile che hanno fatto oggi il loro arrivo nella città adriatica.
Le azzurre dell’Italia femminile hanno avuto modo di testare l’Arena del Mare, sede di gara, con una prima seduta d’allenamento. La squadra – con la sola assenza della febbricitante Rotondo – ha ricevuto la visita del Presidente del CONI, Giovanni Malagò, insieme al Presidente Federale, Francesco Purromuto, il quale ha comunicato che la capitana azzurra, Monika Prunster, leggerà la formula di giuramento a nome di tutti gli atleti e le atlete della manifestazione, in occasione della cerimonia di apertura in programma per questa sera.
Il Presidente Francesco Purromuto ha inoltre sottolineato con soddisfazione, nella veste anche di Presidente della MHC (Mediterranean Handball Confederation), che la disciplina del Beach Handball è quella che conta il numero più alto di partecipanti alla manifestazione.
Primo allenamento invece, per l’Italia maschile. Le Nazionali italiane di Beach Handball faranno il 30 agosto prossimo il loro esordio ai Mediterranean Beach Games di Pescara. Taglio del nastro affidato ai ragazzi contro l’Albania (h 10:50). Le ragazze saranno invece opposte alla Slovenia (ore 11:40).
No Comment