All newsAltri SportAltro MotoriIstituzione e AttualitàMoto GPMotori

Petrarca (3570 Team Italia) chiude il GP Catalunya al 22° posto

Il 3570 Team Italia porta a termine il Gran Premio di Catalogna con un epilogo al di sotto le aspettative.

In una gara che ha visto primeggiare Jorge Navarro (Honda), Lorenzo Petrarca conclude in ventiduesima posizione mentre Stefano Valtulini è finito a terra in seguito ad un contatto nel corso del primo giro.

Autore di una brillante partenza, alla curva 5 Valtulini è giunto al contatto con Masbou ritrovandosi impossibilitato a proseguire la corsa, pregiudicando suo malgrado un potenziale buon risultato a suggellare un fine settimana vissuto in crescendo. Non è stata una giornata positiva nemmeno per Petrarca, classificatosi ventiduesimo con più problematiche del previsto dopo riscontri incoraggianti emersi nelle prove.

Il 3570 Team Italia ha corso oggi a Montmelò in lutto per la prematura scomparsa di Francesco Gentile, Responsabile Vendite Auto-Commercial-Moto-Racing Fuels di TotalErg Lubrificanti, morto nella serata di ieri in seguito ad un malore. Grande appassionato di motociclismo, la sua professionalità, simpatia ed inestimabili valori umani hanno impreziosito in questi anni l’impegno del Team Italia nello sport, contribuendo alla crescita del Campionato Italiano Velocità instaurando una collaborazione professionale basata su stima e rispetto reciproci. La Federazione Motociclistica Italiana e tutti i componenti del Team Italia sono vicini alla famiglia di Francesco e ai suoi colleghi di TotalErg in questo momento di dolore.

Lorenzo Petrarca (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #77) 22°

“Nel corso del Warm Up avevo un buon feeling, in gara purtroppo non è stato così. Sin dai primi giri ho avvertito una vibrazione anomala allo pneumatico posteriore che non mi ha permesso di guidare come più mi piace. Con la squadra cercheremo di capire cosa non è andato per il verso giusto oggi“.

Stefano Valtulini (3570 Team Italia – Mahindra MGP3O #43) DNF

“C’era fiducia ed una ragionata dose di ottimismo: per noi poteva essere una bella gara, purtroppo si è conclusa troppo presto. Sono partito bene, ma da lì a poco alla curva 5 mi sono toccato con Masbou con il risultato di finire a terra. C’è delusione per questo epilogo, non ci resta che guardare avanti e far tesoro della bontà del lavoro compiuto nel fine settimana. Ho un po’ di male alla spalla sinistra in seguito a questa caduta, verificheremo nei prossimi giorni che sia tutto a posto in vista di Assen“.

Emanuele Ventura (3570 Team Italia – Team Manager)

“Sfortunatamente non siamo riusciti a concretizzare in gara i progressi maturati nel corso del fine settimana. Stefano è finito a terra nel corso del primo giro in seguito ad un contatto con Masbou: peccato perchè c’erano i giusti presupposti per ottenere un risultato significativo. Per quanto concerne a Lorenzo, con gomma nuova non ha trovato lo stesso buon feeling della mattinata. Verificheremo cosa sia successo per trarre le nostre conclusioni“.

Moto3 Classifica dopo il 7° Round 2016
1° B.Binder RSA KTM 147
2° Navarro SPA Honda 103
3° Fenati ITA KTM 80
4° Bulega ITA KTM 66
5° Bagnaia ITA Mahindra 54
35° Petrarca ITA Mahindra –
36° Valtulini ITA Mahindra –

Previous post

Al voto in 1342 comuni fino alle 23: 13 milioni di elettori alle urne

Next post

La stampa internazionale celebra Muhammad Alì

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *