Piquadro sceglie Andrea Iannone come brand ambassador
Il campione abruzzese (nativo di Vasto – classe 1989) è stato scelto perché incarna lo stile “sport glam” di Piquadro per il suo look sportivo anche fuori dal paddock e per la scelta di prodotti performanti ad alto contenuto tecnologico.
In qualità di testimonial il pilota avrà anche il logo Piquadro sul casco e sarà coinvolto in attività digital sulle sue pagine social.
La partnership ha visto in campo LGS SportLab, agenzia italiana specializzata nella gestione dei diritti di immagine, del marketing e della comunicazione in ambito sportivo.
Il marchio Piquadro è di proprietà del gruppo omonimo quotato dal 2007 alla Borsa Italiana e operante nel settore della pelletteria anche attraverso i marchi The Bridge e Lancel.
La sede di Piquadro si trova a Gaggio Montano, a metà strada tra Firenze e Bologna. Nello stabilimento sulle colline dell’Appennino tosco-emiliano, vengono condotte tutte le fasi di progettazione, produzione, acquisto, controllo qualità, logistica, marketing, comunicazione e distribuzione.
La rete distributiva si estende su oltre 50 paesi nel Mondo e conta su 186 monomarca che includono 101 boutique a insegna Piquadro (64 in Italia e 37 all’estero di cui 57 DOS-directly operated stores e 44 in franchising), 15 boutique a insegna The Bridge (12 in Italia e 3 all’estero di cui 9 DOS-directly operated stores e 6 in franchising) e 70 boutique a insegna Lancel (58 in Francia e 12 all’estero di cui 61 DOS-directly operated stores e 9 in franchising). Il fatturato consolidato del gruppo, relativo all’esercizio 2017/2018 chiuso al 31 marzo 2018, è pari a 97,6 milioni di euro e l’utile netto consolidato è di 4,8 milioni di euro.
No Comment