All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleDiritti di immagineEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàLiga Santander

Piqùe diventa presidente del Fc Andorra

(di Fabrizio Febi) – Nuovo prestigioso ruolo in arrivo per il calciatore iberico Gerard Piqùe. Secondo il quotidiano “Marca”, il difensore del Barcellona è diventato il nuovo presidente del Fc Andorra, squadra che milita nella quinta divisione spagnola.
Tutto questo è stato reso possibile grazie al voto quasi all’unanimità (206 favorevoli e un astenuto) dell’Assemblea Generale straordinaria del club, riunitasi pochi giorni fa. L’Assemblea ha stabilito che la proprietà del club passa sotto il controllo della società di investimenti Kosmos Group, guidata proprio dal numero “3” blaugrana. Le prime decisioni di Gerard da presidente saranno quelle della nomina del nuovo allenatore Gabri Garcia de la Torre (ex giocatore del Barcellona), il quale sarà coadiuvato da un’altra ex conoscenza dei blaugrana come Albert Jorquera, nel ruolo di allenatore in seconda.
Obiettivi importanti si profilano per l’Fc Andorra, sia dal punto di vista sportivo che economico. Per quanto riguarda il campo l’obiettivo è quello di arrivare in Tercera Division mentre per ciò che concerne l’aspetto economico la società Kosmos Group verserà nelle casse del club circa 300mila euro per far fronte ai 313mila euro di debiti attuali.
Una nuova ambiziosa sfida in arrivo quindi per Piquè il quale, dopo aver vinto tutto sul campo con il Barcellona e con la Nazionale spagnola, vuole dimostrare di essere un vincente anche da presidente e portare in alto l’Fc Andorra. Nei prossimi giorni verrà indetta una conferenza stampa nella quale lo stesso Piquè insieme ad altri rappresentanti della Kosmos Group sveleranno pubblicamente le intenzioni future per quanto riguarda la gestione del club.
Previous post

Diritti tv 17-18: nella Liga spagnola diminuiscono le differenze nei ricavi tra i vari club

Next post

Chelsea, è boom alla voce ricavi: +62 milioni di sterline

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *