Digital Media Sport

Piqué Superato dal Campione della FIFA Interactive World Cup

Il campione 2012 della FIFA Interactive World Cup (FIWC), Alfonso Ramos, 24 anni, ha potuto ieri vivere il sogno di qualsiasi appassionato di calcio, partecipando alla cerimonia del Pallone doro FIFA, incontrando i migliori giocatori del mondo e sfidando la stella del Barcellona Gerard Piqué ad una partita di FIFA 13.

 

Alfonso ha ottenuto la vittoria alla FIWC ’12 a Dubai superando il precedente campione Bruce Grannec in una finale ad alta tensione conclusasi ai rigori, che hanno permesso di ottenere al neo campione il premio di $20,000 e l’invito a partecipare alla cerimonia del Pallone d’oro FIFA come un vero e proprio campione del mondo FIFA.

 

Il Real Madrid ha sfidato il Barcellona durante la cerimonia del Pallone d’oro FIFA, cosi come il tifoso del Real Madrid Alfonso ha potuto sfidare l’asso del Barcellona Gerard Piqué. Nel “Clasico” virtuale è stato il Real Madrid di Alfonso ad avere la meglio, battendo il Barcellona di Piqué per 3-1, con Ronaldo mattatore dell’incontro e autore di una doppietta. L’incontro è stato molto emozionante, ricco di occasioni e con un pizzico di polemica, come ci si attende per uno degli incontri di calcio che creano più clamore al mondo.

 

Al termine del primo tempo il Real Madrid di Alfonso conduceva sul Barcellona di Piqué per 1-0, grazie alla prima rete del match di Ronaldo. Ma in un momento di follia, affrontato con ironia, Piqué commetteva un’entrata dura e vedeva la sua squadra restare con un uomo in meno già da poco prima dell’intervallo.

 

Prima della partita Alfonso ha avuto la possibilità di parlare con leggende del calcio come Andres Iniesta e Lionel Messi, i quali hanno dato qualche consiglio su come affrontare la pressione nelle gare importanti e fare risultato contro il compagno di squadra Piqué.

 

Commentando la partita Alfonso ha detto, “Vincere la FIWC e avere la possibilità di partecipare alla cerimonia di consegna del Pallone d’oro è un sogno che diventa realtà. Per ogni appassionato di calcio questa è, senza dubbio, una delle esperienze più grandi che si possano vivere. Incontrare i miei eroi e avere la possibilità di sfidare Piqué a FIFA 13 è qualcosa che non dimenticherò mai.”

 

Nonostante la sconfitta, Piqué ha speso ottime parole per Alfonso, “Alfonso è assolutamente il miglior giocatore contro cui abbia mai giocato. Non gioco a FIFA quanto mi piacerebbe fare, ma solitamente in finale incontro sempre Leo (Messi) quando ci sfidiamo al Barcellona, quindi non sono male, ma contro Alfonso nessuno ha speranze!”

 

La FIWC è un torneo virtuale di calcio organizzato dalla FIFA e dai suoi partner EA SPORTS e PlayStation. Con oltre 1,6 milioni di giocatori già iscritti per il torneo di questa stagione la FIWC consolida il suo posto come torneo online più grande al mondo, che offre ai fan la possibilità di vivere la loro passione per il gioco ed interagire con altri appassionati nel mondo.

 

La FIWC 2013 vedrà i giocatori competere uno contro l’altro all’ultima versione del videogioco EA SPORTS FIFA 13 che permetterà di qualificarsi al Gran Finale di Madrid, dove verrà incoronato il Campione del Mondo della FIWC.

Il torneo online ha luogo attraverso il Network PlayStation a cui si può accedere tramite FIFA 13.

I contendenti possono partecipare alla FIWC di questa stagione, registrandosi “in gioco” su FIFA 13 sulla propria PS3. Per maggiori informazioni sulla FIWC, visita il sito: www.fifa.com/fiwc.

Previous post

GIOCHI: Ordinanza del Tribunale del Riesame SMCV: di fatto bocciato Bando Bersani

Next post

HEAD Graphene Speed - Svelata la nuova arma di Novak Djokovic per gli Australian Open

Cristian Lanzanova

Cristian Lanzanova

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *