All newsSport.Business

Play to China: il Consorzio Vero Volley presenta due appuntamenti imperdibili

Un risultato che corona un percorso intrapreso dal Consorzio Vero Volley verso il continente Asiatico cominciato con l’arrivo in Italia di Wang Chen. Questa operazione ha portato alla realtà monzese crescenti relazioni con le istituzioni cinesi in Italia per un sodalizio sempre più costruttivo che è valso il Leone d’Oro ai China Awards, come riconoscimento per il suo merito di aver creato un ponte di comunicazione sportiva tra due continenti. Proprio in virtù di questi contatti, la Italian Chinese Business Association  ha deciso di sposare il progetto sportivo e culturale del Consorzio Vero Volley e di sostenere il Vero Volley Tour a Pechino conferendo a questo progetto ancora più prestigio.

Nel corso della settimana, la squadra monzese avrà modo di lavorare ed allenarsi in uno dei centri meglio attrezzati della Cina per poi affrontare in un match amichevole la squadra del Baic Motors. Si sta perfezionando anche la possibilità di un test match con la forte formazione Nazionale Cinese Under 23. La squadra sarà inoltre ospite dell’Ambasciata Italiana e  protagonista di una conferenza stampa di fronte ai principali media del Far Est.

Maggio invece sarà la cornice di una grande manifestazione che diventa un’occasione di grande festa per tutti gli amanti dello sport e della pallavolo: si tratta di Volley Lovers una tre giorni in cui le parole d’ordine saranno Cultura, Alimentazione, Musica e, ovviamente, Volley. Dal 22 al 24 tante le attività che si alterneranno presso il Palazzetto di via Stucchi: all’interno tornei e giochi, ma anche convegni, congressi e concerti, mentre all’esterno, con circa 3000 metri quadrati allestiti a grande villaggio, un’Area Food per tutti i gusti oltre a quella Commerciale ed espositiva.

Aperitivo di grande impatto a questo happening sarà la Notte Bianca dei Volley Lovers di giovedì 21 maggio quando un campo da pallavolo sarà allestito nel cuore di Monza, ai piedi dell’Arengario per ospitare un torneo amatoriale dalle 19 alle 2 di mattina aperto a tutti. Questo evento rientra nella formula proposta dal Comune: “Monza, emozione vera. 23 occasioni per vivere l’esperienza di Expo sul territorio”.

L’evento patrocinato dal Comune di Monza, con l’appoggio di Confcommercio e Unione commercianti di Monza è la risposta della Brianza intera a Expo 2015 e rappresenta un’occasione unica per trattare lo sport e alimentazione a 360 gradi.

Circa 10.000 i partecipanti attesi nel corso della tre giorni che avrà la sua punta di diamante nella partita amichevole tra le due Nazionali Femminili di Italia e Cina. Il match si disputerà Domenica 24 alle ore 17 e farà rivivere le emozioni del Mondiale 2014 che ha incantato l’Italia intera.

A testimonianza del forte legame tra il Consorzio Vero Volley e le istituzioni cinesi, alla conferenza stampa ha presenziato anche il Vice Console Huang Yongyue.

A presentare questi due importanti momenti è il Presidente del Consorzio Vero Volley Alessandra Marzari: «Penso che in questo momento l’attività svolta dal Consorzio Vero Volley sul territorio sia veramente importante. Essere promotori di attività che danno lustro alla città di Monza in loco così come all’estero è motivo di grande soddisfazione per noi e sicuramente una testimonianza di impegno e lustro per tutto il movimento sportivo non solo brianzolo, ma anche italiano». 

Le parole del Sindaco di Monza Roberto Scanagatti: “Vorrei sottolineare l’importanza di questa tournée a Pechino, che, nel promuovere in Cina una realtà sportiva e sociale così importante della nostra città come il Vero Volley, raggiunge lo scopo di rafforzare anche le relazioni economiche, commerciali e turistiche in corso con il grande Paese asiatico e che, siamo certi, proseguiranno anche dopo Expo”. 

Sul Vero Volley Tour le parole di Giovanni Mao Presidente dell’Italian Chinese Business Association: «Durante la cena di gala che si è tenuta al Palaiper, la nostra associazione ha colto al volo un’occasione davvero unica: quella di dare supporto al consorzio Vero Volley in un +progetto interessante ed efficace che sottolinea i valori che stanno alla base di entrambe le entità: cultura, internazionalità, lavoro di squadra, produttività e territorio. Il lavoro insieme ha portato a questo bellissimo tour, risultato di una organizzazione davvero collaborativa».



Sono due gli appuntamenti da non perdere della primavera targata Vero Volley ed entrambi portano iscritto nel loro DNA un tocco di Oriente. Ad aprile la prima squadra maschile del Vero Volley sarà occupata in una tournée a Pechino dal 13 al 19 ospite del BEIJING MUXIJUAN SPORTS SCHOOL, casa del Baic Motors Volleyball club. Un’occasione di scambio culturale che vedrà il suo epilogo il prossimo anno quando la squadra cinese sarà ospite, a sua volta, a Monza.

Previous post

Gruppo Mediobanca: al via la quarta di edizione di Rugby nei Parchi

Next post

Roma - Napoli: le quote di Paddy Power

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *