Poker – Il gioco online piace sempre di più
Un dato sorprendente, visto che il poker online, nel nostro paese, è stato legalizzato da poco. Come se non bastasse, i costi dei biglietti per partecipare a questi tornei di poker online continuano a scendere, poiché la richiesta è in aumento. Basta citare che fino a poco tempo fa, l’iscrizione ad un torneo di poker online aveva un costo fisso che variava tra i 0,50 e i 100 euro (parametri dati da una normativa italiana che regola il gioco sul web) ed i biglietti venduti per partecipare a queste competizioni si sono ribassati di quasi 2 euro, nel giro di pochi mesi.
Un dato confermato dallo stesso Giovanni Carboni, consulente MAG (società di consulenza nel settore dei giochi online) che nel convegno organizzato il 04 Marzo 2009 presso l’ Hotel Crown e Plaza di Roma ha asserito che “il poker online ha raggiunto volumi di raccolta maggiori rispetto alle previsioni e la raccolta estrapolata su base annua per il 2009 porta a pensare che il settore accetterà gioco per 2 miliardi di euro”. Anzi, ha persino rivelato, che si potrebbe arrivare ai 2 miliardi e mezzo di euro grazie alla crescente pubblicità che il poker online sta avendo nel nostro paese, “all’ingresso dei grandi operatori che vengono dal dot com e che porterebbero vento di innovazione e anche di comunicazione” e al “mercato italiano che è diventato già una parte importante del gioco UE”.
In conclusione, si può dire che in tempi di crisi economica, la gente comune è sempre più interessata al gioco d’azzardo online poiché gli permette di sperare nel futuro. Dopotutto sognare non è reato, e il poker online fa sperare di realizzare desideri nascosti da tempo. I concessionari del gioco d’azzardo online, alla fine, offrono quello che la gente comune desidera sentirsi dire da tempo:”vincere molti soldi facendo poca fatica” e chi tra di noi, non ha mai fatto un pensierino di guadagnare una somma consistente per realizzare i propri sogni?
"Articolo concesso da Poker Listings" di Vincenza Giuliani
Il poker online in Italia continua a piacere sempre di più. Stime rivelano che nel solo mese di Febbraio 2009 si sono svolti quasi 4 milioni di tornei di poker online oltre che aver venduto quasi 19.000.000 milioni di biglietti per queste competizioni sul web.
No Comment