Sport.Federazioni

Politica – ISAF: oggi si vota per le classi olimpiche di Londra2012

Oggi si decidono le classi olimpiche per Londra 2012. Il Council dell’ISAF è in riunione da ieri per la decisione più importante: quella sui nuovi eventi olimpici di vela di Londra 2012. Il presidente Goran Petersson ha invitato i membri del Council (del quale fa parte anche il presidente FIV Sergio Gaibisso) a lasciare da parte la politica e gli interessi nazionali e pensare solo all’interesse generale dello sport della vela (“in continua competizione globale con gli altri sport e le attività del tempo libero”).

In prima battuta il Council voterà la “raccomandazione” ricevuta dall’Events Committee (i 10 eventi senza Star e Yngling – le due classi a chiglia – e con una deriva in doppio acrobatico femminile). se il voto sarà favorevole, i 10 eventi olimpici della vela 2012 saranno automaticamente selezionati. Se il Council invece dovesse votare “no” alla raccomandazione dell’Events, si riaprirebbe il lungo processo di voti e ballottaggi, con una lista allargata di eventi e persino il ritorno in pista della proposta 5-5 (cinque classi maschili e femminili), il tutto secondo le Submission ricevute dal Council.

Al termine ciascuno dei membri del Council voterà 10 eventi olimpici, e quelli con più voti saranno selezionati. La decisione è comunque attesa in giornata.

Previous post

Ciclismo - Adidas abbandonda la T-Mobile, Audi e Telekom ci pensano

Next post

Olimpiadi - Vancouver “partner” delle Nazioni Unite

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *