Premier League – Il Manchester City e il Consiglio comunale : intesa sulla riqualificazione delle aree depresse
Le parti coinvolte nell’operazione daranno vita ad un “board” (Joint Development Board) che avrà tra gli obiettivi quello di accedere a fondi pubblici per lo sviluppo delle aree vicine allo stadio e nell’ottica di una crescita del brand commerciale del “secondo” club di Manchester. In una prima fase si cercherà quindi di arricchire di ulteriori servizi le aree vicine allo stadio, per una migliore agibilità dell’impianto e delle stesse aree antistanti da parte dei tifosi e degli abitanti del luogo.
A medio termine l’obiettivo è quello di rendere lo stadio un punto nevralgico dell’area con nuove iniziative commerciali che porteranno ad incrementare le visite di tifosi anche nei giorni dove non sono previste partite, garantendo uno sviluppo economico a tutta la parte est della città.
All’interno della zona considerata, c’è il Campus sportivo del club di Premier League , il cui sviluppo sarà parte integrante dell’intero progetto.
Il valore dell’operazione complessiva è stimabile tra i 500 ed i 700 milioni di sterline.
Il Manchester City , la municipalità di Manchester e New East Manchester hanno siglato un accordo per lo sviluppo dell’area est della città dove sorge lo stadio del club allenato da Roberto Mancini.
No Comment