Premier League: anche il Manchester City rischia il blocco del mercato
Dopo il Chelsea, anche i Citizens a rischio sanzioni per irregolarità nei trasferimenti di minori
(di Luca Missori) – Ancora non c’è l’ufficialità, ma il Manchester City rischia il “blocco” del Calciomercato per le prossime due sessioni (estiva ed invernale). Stando a quanto riportato dal “The Sun”, la FIFA sarebbe pronta a sanzionare il club inglese per non aver rispettato le regole sul trasferimento di minori, proprio come accaduto qualche settimana fa con il Chelsea.
Lo conferma un membro della FIFA che proprio al Sun ha dichiarato: “Abbiamo indagato sul City come parte di un’indagine a lungo termine. Prevediamo che ci sarà un annuncio sul club, molto simile a quello che ha coinvolto il Chelsea, tra una o due settimane. In ogni caso una decisione sarà presto presa”. Le investigazioni della Fifa però non finiscono qui: il Manchester City è sotto indagine anche per la natura dei finanziamenti erogati alla “Right to Dream Academy” in Ghana, senza dimenticare la vicenda relativa al Fair Play Finanziario che potrebbe portare anche all’esclusione dalle prossime coppe europee. Un vero e proprio fuoco incrociato da affrontare per i Citizens.
La notizia arriva in un momento cruciale della stagione per il team di Guardiola, impegnato in campionato nel testa a testa per la vittoria finale contro il Liverpool ed in Champions nel doppio confronto tutto inglese contro il Tottenham.
No Comment