Premier League – Chelsea e Adidas tra le grandi d ‘ Europa
Per ciò che riguarda lo sponsor di maglia, il club di Abramovich ha in essere un contratto di main sponsorship con la coreana Samsung dal 2005, e si è piazzata al quinto posto nell’ultimo report annuale redatto da Sport+Markt relativamente ai contratti più importanti in Europa. L’accordo con il produttore coreano è stato ora rinegoziato a 16,3 milioni di euro rispetto gli 11,6 milioni dell’anno precedente.
Ma l’attività marketing dei Blues non si ferma solo alla maglia. Prosegue infatti la ricerca da parte del club londinese di un acquirente dei naming rghts dello Stamford Bridge ma la richiesta elevata del club (100 milioni di sterline in 10 anni) tiene, al meno per il momento, alla larga i possibili interessati.
Ma l’attività marketing dei Blues non si ferma solo alla maglia. Prosegue infatti la ricerca da parte del club londinese di un acquirente dei naming rghts dello Stamford Bridge ma la richiesta elevata del club (100 milioni di sterline in 10 anni) tiene, al meno per il momento, alla larga i possibili interessati.
sv
Il Chelsea di Roman Abramovich, capolista della Premier League, e Adidas, colosso tedesco diabbigliamento sportivo, come anticipato lo scorso 25 ottobre, hanno rinnovato l’accordo di sponsorhip esistente tra i due dal 2006. Secondo il quotidiano britannico The Telegraph, il contratto di otto anni ha un valore di 160 milioni di sterline con un incremento di 8 milioni a stagione, secondo solo ai 300 milioni tra Nike e Manchester United per 13 anni.
No Comment