Premier League – Il Manchester City si accorda con You Tube
Inoltre, il City sarà anche in grado di gestire la pubblicità sul suo contenuto, che viene aggiornato sul sito ogni giorno.
Dal lancio del canale, il Club ha investito molto su www.youtube.com/mcfcofficial con contenuti al fine di crescere in una piattaforma internazionale di comunicazione per gli appassionati, sia in patria che all’estero.
Il primo video caricato da Samir Nasri ha ricevuto oltre 500.000 visualizzazioni in soli tre giorni.
Circa 100 video al mese sono stati creati da CityTV, team di produzione del Club, per il sito ufficiale MCFC www.mcfc.co.uk, che sarà anche caricato sul nuovo canale YouTube. I filmati delle partite però non finiranno su YouTube a causa delle restrizioni dei diritti, ma i retroscena e le interviste saranno disponibili.
L’accordo rientra nella strategia per dare ai fan l’accesso più ampio possibile, ripagando la fedeltà esclusiva, ai contenuti disponibili gratuitamente.
Richard Ayers, responsabile del digitale per il Manchester City, ha dichiarato: “Al City stiamo avendo un anno fenomenale di crescita e di sviluppo on line.
“La possibilità di estendere la nostra presenza e aumentare l’accessibilità al pubblico è grande, ma vogliamo anche esplorare i fattori di differenziazione di YouTube, come l’utilizzo di annotazioni, rendendo su misura i video interattivi e, più di ogni altra cosa, entrando a far parte della fiorente community di YouTube “.
Jeff Nathenson, Responsabile Partnership per YouTube Sports, ha aggiunto: “Siamo entusiasti che il Manchester City è diventato il primo club di Premier League inglese a diventare un partner commerciale di YouTube.
“Stanno dimostrando di essere un club interessante, sia sul terreno di gioco sia in quello dei media digitali. Crediamo che questo tipo di accordo avrà un impatto globale, permettendo loro di raggiungere nuovi fan in nuovi territori, con interessanti contenuti originali. ”
No Comment