Calcio.Internazionale

Premier League – L’Arsenal non fa sconti ad EMIRATES

L’Arsenal è l’unico top club della Premier League ad "incassare" dalla sponsorship di maglia un importo di circa 5milioni di sterline l’anno, anche se nel deal bisogna inserire la title sponsorship dello stadio Emirates, per un valore uguale a quello di maglia.

Ma anche considerando nell’insieme il valore dell’operazione, questa si attesterebbe intorno ai 10milioni di sterline l’anno, contro i circa 14/15 del Chelsea ed i 20/22 del Manchester United e i 24 milioni che dall’anno prossimo incassera il Liverpool da Standard Chartered.

Secondo il Daily Mirror il club londinese avrebbe chiesto ad Emirates di rivedere l’importo annuo dell’operazione nel suo totale. Non si puo’ infatti  escludere che l’Arsenal stia valutando se l’attuale contratto consenta a fronte di una penalizzazione, di recedere anticipatamente, per legarsi ad un nuovo nome pronto a farsi carico della clausola rescissiva.

I Gunners inglesi chiedono al proprio main sponsor di rivedere l’importo annuo del deal che lega ormai l’Arsenal alla compagnia aerea di Dubai, Emirates.

Previous post

Rassegna stampa - "Senza web non c'è ripresa"

Next post

Vela - 33ima edizione Coppa America: regole ancora da verificare così come le date

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *