PREMIER LEAGUE, PREZZI FOLLI PER ACCOMPAGNARE I PROPRI IDOLI IN CAMPO
In Premier League per poter far accompagnare i calciatori prima della partita, le famiglie arrivano a pagare fino a 700 sterline.
(di Matteo Cerasari) – Accompagnare i calciatori in campo prima di una partita, è il sogno di molti bambini, che così hanno la possibilità di stare vicini ai propri idoli, fino a pochi istanti prima del fischio d’inizio. In Inghilterra questa usanza, in alcuni casi e con alcune squadre, è molto costosa infatti, mentre in Italia spesso sono i figli dei calciatori ad accompagnare i propri padri, in Inghilterra tutti hanno la possibilità di farlo.
Secondo il quotidiano britannico Daily Mail, fare da accompagnatore, o come dicono i britannici da “mascotte”, può costare fino a 700 sterline, prezzo necessario nelle partite più importanti in casa, per esempio, del West Ham United FC. Dopo gli Hammers ci sono Leicester e Tottenham che chiedono rispettivamente 600 e 400 sterline.
Uno dei club che fa pagare di più per essere al fianco dei calciatori gioca in Championship, la serie B inglese, ed è lo Swansea. I gallesi, scesi quest’anno di categoria, hanno ridotto i prezzi da 450 a 399 sterline per le partite che si giocano nel week end, se l’ incontro è in settimana costa 349 sterline. Lo Swansea, nonostante sia solo 12esimo in Championship, chiede più soldi del terzo club di Premier di questa speciale classifica, ovvero il Wolverhampton.
Per la cronaca nolti altri club, fortunatamente, in particolare le big inglesi, Spurs esclusi, fanno accompagnare i calciatori gratuitamente, usando altri modi e criteri per selezionare i bambini-mascot.
No Comment