Calcio.Internazionale

Premier League – Sponsorship: gli inglesi al primo posto in Europa

“Quindici club hanno migliorato i redditi provenienti dai jersey sponsor e tre dei cinque club con offerte più redditizie provengono dalla Premier League” ha affermato Gareth Moore, direttore di Sport Mark UK. Manchester United con AON e Liverpool con Standard Chartered vantano le sponsorhip più redditizie, entrambe di 23,6 milioni di euro. 

Germania e Francia, come riportato nei giorni scorsi, vedono incrementare il valore degli accordi di maglia rispettivamente con 118.5 e 58.8 milioni di Euro, mentre la Serie A mostra un calo di oltre il 20.8 % a 59.3 milioni di Euro (dati Istituto di ricerca Sporteconomy) , nonostante gli accordi in extremis firmati da Juventus con Balocco e dal Lecce con Veneto Banca, mentre la capolista Lazio è la sola a restare tra i club della Serie A senza sponsor di maglia.

E’ la Premier League quest’anno ad aggiudicarsi il primo posto per le entrate derivanti dagli sponsor di maglia con 128.000.000 di euro ed un incremento del 18%, scavalcando la Bundesliga tedesca.

Previous post

F1 - Renault fornirà i motori alla Lotus (II)

Next post

Derby - Lazio vs As Roma , 150 paesi collegati per la sfida tra biancazzurri e giallorossi

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *