Premier League – Tottenham: conti in nero grazie a diritti tv e ticketing
A livello di revenues , il club incassa 20.1 milioni di sterline dal ticketing della Premier league e 6.7 milioni per i match di coppa. Le sponsorship pesano positivamente per 25.7 milioni di pounds, mentre i diritti tv e media fruttano 51.5 milioni. Il merchandising porta nelle casse dei londinesi 7.8 milioni di sterline.
Sempre a livello sponsorship sono giunti al termine alcuni contratti commerciali come quello con la Mansion ( società di betting ed ex jersey sponsor) , sostituita in questa stagione con Autonomy (sponsor di maglia per tutte le partite di Premier) e con Investec (sponsor per tutte le gare di Coppa), mentre è stato prorogato di un altro anno (fino al 2011/2012) l’accordo con Puma, sponsor tecnico della squadra londinese.
Un Tottenham all’avanguardia anche nel campo della web information, i suoi canali continuano a crescere insieme al sito internet che può vantare 1 milione e mezzo di utenti al mese.
Una società economicamente in salute ed in crescita che non ha nulla da invidiare alle grandi della Premier, grandi nella classifica ma anche nei debiti. sv
No Comment