Premio Fair Play Finanziario 2017. Le short list degli awards della serie A e B
Appuntamento mercoledì 31 maggio alle ore 15 nel Salone d’Onore del CONI a Roma per la consegna del Premio Fair Play Finanziario 2017. Un appuntamento al quale prenderà parte Giovanni Malagò, da pochi mesi presidente “onorario” del premio.
Giunto alla seconda edizione l’award di taglio economico-sportivo (l’unico nel suo genere in Italia) cresce e si consolida grazie alla partnership con Intralot, Gruppo Gamenet, una delle maggiori gaming company operanti in Italia nel settore del gioco pubblico autorizzato dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
“Siamo fieri di supportare questa manifestazione di grande rilevanza e valenza culturale, orientata alla promozione di un giusto equilibrio tra dimensione sportiva ed economica – afferma Guglielmo Angelozzi, amministratore delegato del Gruppo GAMENET. E’ un’iniziativa che sicuramente contribuisce ad arricchire il calcio italiano con alcune delle migliori pratiche già diffuse a livello internazionale.”
La Giuria ha ufficializzato, da pochi giorni, le short list (miglior bilancio serie A e B, miglior vivaio serie A e B).
In Serie A si profila un doppio derby visto a contendersi il premio per il bilancio più virtuoso saranno Chievo Verona, Hellas Verona, Juventus e Torino. Per i due club piemontesi si tratta di un’ulteriore conferma, visto che, entrambe le società, sono state protagoniste della precedente edizione del FPF assegnato ai campioni d’Italia in carica (con menzione speciale al club granata giunto secondo in classifica per pochi centesimi di punto).
Per quanto riguarda il miglior vivaio della Serie A la short list comprende i seguenti club: Atalanta, Empoli, Juventus e Roma.
Il Cagliari, il Cesena e il Trapani invece rappresentano le migliori tre società del campionato cadetto sotto il profilo del FPF. Il miglior vivaio della Serie B presenta poi la seguente short list: Brescia, Cesena, Spezia e Virtus Entella.
L’appuntamento, pertanto, è per mercoledì 31 maggio a partire dalle ore 15 (presso il Salone d’Onore del CONI a Roma). La cerimonia di consegna, alla quale prenderà parte Paolo Bedin, direttore generale della Lega Nazionale Professionisti Serie B, oltre ai rappresentanti degli enti patrocinanti, sarà preceduta dagli interventi del dottor Francesco Lepri (Senior Manager PricewaterhouseCoopers PWC) e del dottor Gennaro di Nardo (Football data analyst), che illustreranno le modalità attraverso le quali la Giuria ha assegnato il Premio Fair Play Finanziario 2017.
No Comment