Presentata la stagione 2017/18 del Futbolclub Next Generation Sampdoria
(di Alfredo Giuliani) – Teatro per la presentazione della nuova stagione 2017/18 del Futbolclub Next Generation Sampdoria, il fiore all’occhiello sportivo della Capitale, è stato il centro di preparazione olimpica del CONI-Giulio Onesti. Ieri pomeriggio i manager della U.C. Sampdoria al gran completo erano schierati e affascinati nel vedere sul campo n.5 un folto gruppo di giovani allenarsi e prendere parte alla presentazione ufficiale capitanata dal Presidente Massimo Ferrero: “Vorrei portare e trasmettere la mia energia e vorrei un giorno si realizzasse il mio sogno: una Sampdoria completamente italiana. Senza nulla togliere ai grandi campioni stranieri ritengo che in Italia e in particolare a Roma ci sia uno dei più importanti bacini su cui lavorare e far crescere i giovani. Presenti l’avvocato Antonio Romei e il responsabile dell’Area Tecnica Daniele Pradè, che hanno affiancato nell’evento i dirigenti del Futbol: il presidente Enrico Margaritondo, il coordinatore dell’area sportiva e della scuola calcio Simone De Petris e il responsabile del settore agonistico Eros Guglielmo.
L’avvocato Romei ha proseguito sottolineando l’importanza di far crescere i giovani e formarli con princìpi, valori e regole, insegnando agli stessi lo sport, perché lo sport è il sale della vita”. Continua l’avvocato Antonio Romei: “Noi siamo molto attenti al settore giovanile, perché è la linfa vitale della prima squadra. Ho avuto delle indicazioni ben precise da parte del presidente e cercheremo di portarle avanti tramite questo progetto“.
Puntuale il direttore sportivo, Daniele Pradè ha prima aperto un simpatico siparietto con i giovani calciatori per poi spiegare quale sarà il lavoro di “Sampdoria Next Generation”: “Questo è il nostro anno zero. Riprenderemo da quanto fatto lo scorso anno con il progetto, ma da oggi si parte con una mentalità diversa: bisognerà incominiciare a pensare da calciatori, rispettando regole e comportamenti”. La nuova era del Futbolclub è iniziata. La nuova stagione è alle porte e a partire dal responsabile Simone De Petris per finire ai magazzinieri sono tutti a lavoro con l’amore per lo sport e la voglia di sognare che saranno elementi per fare la differenza in una delle principali realtà del calcio dilettantistico regionale.
No Comment